sflix tvwatch movies & tv shows onlineanitakumovies free onlineanitakutv shows onlinesflixfree online movies sitesthe flixerwatch anime onlinefree anime streamingcinezonefree animezorotoflixhivewatch tv showsflixerfree animeflixhivefree animeanitakuwatch movies for freesflix tvwatch movies free onlinecinezonemovies free onlineanixflixerwatch movies online freeflixhivewatch animesflix tvmovies free onlinemyflixerwatch tv showscinezoneflixerfree movies websiteanitakuwatch free moviesflixflaremovies to watchanixsflixwatch free anime

Sognare del buon cibo è sempre un buon segno. In particolare, sognare cozze sarebbe un ottimo auspicio. Questo frutto di mare è molto ricercato e poco costoso, si può cucinare in diversi modi e usare come ingrediente di tante ricette, soprattutto in zone di mare.

Se vi è capitato di sognare cozze sappiate che con Nieddittas a Domicilio potete riceverle direttamente a casa e togliervi lo sfizio di mangiare uno squisito piatto a base di cozze.

Continuate la lettura per conoscere le varie interpretazioni di questo sogno a seconda dei particolari e i numeri della smorfia napoletana associati.

Sognare cozze: significato

Nei sogni le cozze simboleggiano in generale la pace, la forza e la fertilità, indicano novità favorevoli, fortuna e ricchezza o la possibilità di cambiare una scelta sbagliata.

In alcuni casi, possono però essere un segno di perdita, angoscia e tradimento. Vediamo nel dettaglio i vari significati a seconda del contesto, perché in base ai particolari cambia anche l’interpretazione.

Sognare di acquistare cozze

Se nel sogno state acquistando le cozze fresche dal pescivendolo significa che nel vostro inconscio avete voglia di fare nuove esperienze, di adottare un nuovo stile di vita. Potrebbe anche voler dire che siete delle persone che si accontentano di poco (legato al fatto che ci sono pesci più costosi).

Invece, se sognate di raccoglierle, potreste ricevere una visita di un parente lontano o andare voi a fargli visita, oppure che potreste entrare in conflitto con esso. Secondo altre teorie, è presagio di una ricchezza inaspettata; se si sogna di andare sott’acqua a pescarle è positivo perché indica che con le nostre capacità siamo in grado di attirare occasioni importanti.

Sognare di mangiare cozze

Se vi è capitato nel sogno di mangiare cozze si tratta di un segno positivo se le sensazioni provate al momento sono piacevoli. Può essere un sogno legato ad un ricordo della vostra vacanza al mare oppure ad un desiderio che non soddisfate a causa di qualche problema.

Ad esempio, se sognate di aprire cozze piene vuol dire che riuscite a godere pienamente dei piaceri della vita e non vi preoccupate del futuro. Le aprite per altri? Siete persone generose che aiutano chi ha bisogno ed è in difficoltà.

Aprire cozze vuote, invece, simboleggia che state sbagliando qualcosa, o che siete alla ricerca di un lavoro ma non riuscite a trovarlo nonostante gli sforzi. Potrebbe simboleggiare che si verificherà una perdita o che di recente si è subita, di tipo economico o materiale. Anche sognare di mangiare cozze guaste non è un buon segno.

Avete sognato di preparare un bel piatto di spaghetti con le cozze? Probabilmente avrete un momento di rinascita dopo un periodo faticoso.

Altri significati

Quando le cozze sono in mare attaccate agli scogli o al molo può indicare una piccola fortuna di cui si sarà molto soddisfatti. Se si trova una perla dentro una cozza, può rappresentare grossi guadagni dai giochi d’azzardo o un’eredità in vista.

Felicità e tranquillità sono i significati associati al ricevere una cozza in regalo nel sogno.

Infine, se qualcuno ci invita a mangiare i mitili significa che questo qualcuno nutre una cattiva opinione su di noi.

I numeri della Smorfia

Ecco i numeri della Smorfia napoletana associati a questo sogno:

  • Cozze: 45, 13, 43
    vuota: 65, con perla: 50
  • Mangiare cozze: 75
  • Essere invitati a mangiarle: 69
  • Comprare cozze: 58, 19, 51
  • Regalare cozze: 73
  • Ricevere cozze: 42, 44, 60
  • Raccoglierle in mare: 9

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest