Politica aziendale e documentazione della qualità

La nostra azienda opera infatti secondo la Certificazione IFS (International Food Standard) e la UNI EN ISO 22000:2018 (Sistema Gestione per la Sicurezza Alimentare). Lo standard della certificazione IFS ha l’obiettivo di garantire la qualità dei nostri sistemi di produzione per la GDO, assicurando che i prodotti offerti siano sicuri e conformi ai requisiti di legge secondo un unico sistema di valutazione, valido a livello internazionale. Il nostro metodo di produzione ha infatti superato gli oltre 250 requisiti qualitativi richiesti dal consorzio di controllo dell’IFS ed è pertanto considerato affidabile e sicuro secondo gli standard internazionali. La certificazione garantisce inoltre il rispetto dei requisiti legislativi che riguardano gli ambienti lavorativi e il rispetto per il personale dipendente.
La qualità del prodotto è tale che le cozze Nieddittas (con la denominazione di “molluschi bivalvi vivi del Golfo di Oristano”) sono state inserite nell’elenco nazionale dei prodotti agroalimentari tradizionali pubblicato con il D.M. 14.06.02 sulla G.U. n. 167 del 18.07.02 e successive modifiche ed integrazioni.
Ad ottobre 2013 la cozza Nieddittas certificata ha ottenuto la certificazione di prodotto per tutta la filiera. Siamo la prima azienda italiana e l’unica realtà sarda del settore ad aver ottenuto questa certificazione, per tutto il processo produttivo, dalla rifinitura in mare alla consegna ad ulteriore garanzia del prodotto che offriamo.
Per ulteriori approfondimenti consulta la nostra Documentazione della Qualità:
Condividi NIEDDITTAS
