theflixertvfree new movies onlineflixflarewatch movies free onlinesflix tvwatch movieswatch movies onlinelookmoviefree movies online siteanitakutheflixerwatch movies for freecinezonewatch movies free onlineflixhivefree animesflixfree anime streaminglookmoviewatch anime freefree tv shows streamingwatch moviestheflixertvfree tv shows streaminganixmovies free onlinelookmoviefree movie onlinecinezonefree anime onlinemyflixerwatch free movies onlineflixerwatch free movies online freeflixhivefree movies online sitewatch anime freeflixhivefree anime streamingthe flixerfree online movies sitescinezonewatch movies & tv shows onlinezoroxmovies free online

La spiaggia Le Saline è un gioiello del comune di Stintino, in provincia di Sassari, situata nella costa nord-ovest della Sardegna.

Scopriamo le sue caratteristiche e come arrivarci. Siamo certi che le parole da sole non saranno in grado di descrivere la sua bellezza, ma di sicuro vi faranno venire voglia di visitarla!

Caratteristiche della spiaggia Le Saline

La bellissima spiaggia Le Saline si trova lungo il litorale che collega Stintino a Porto Torres e si affaccia nelle splendide acque del Golfo dell’Asinara.

Meno conosciuta forse rispetto alla famosa La Pelosa ubicata a circa 15 chilometri di distanza, la spiaggia Le Saline prende il nome dalle antiche saline, uno stagno situato alle sue spalle, risalenti alla fine del Duecento e accanto alle quale si trova un’antica tonnara abbandonata del Seicento.

La sabbia è bianchissima, a grani medi, con una vegetazione retrostante caratterizzata da macchia mediterranea. Un paesaggio incontaminato ricco di sfumature che si accentuano quando il sole è alto nel cielo, dopo le 15, il momento migliore per scattare qualche foto.

Il mare cristallino è di colore turchese e verde smeraldo chiaro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, ricco di fauna marina. Qui non è raro vedere pesci di vari colori e dimensioni che nuotano anche vicino alla riva. È una spiaggia ideale anche per i bambini visto che l’acqua è poco profonda.

È possibile ammirare anche gli stagni di Ceseraccio e Pilo, oltre che Saline, e osservare il fenicottero rosa, l’airone rosso e il martin pescatore. Nella parte finale della spiaggia si erge una torre spagnola settecentesca.

Durante il periodo estivo è mediamente frequentata, ma è di libero accesso quindi non richiede prenotazione come invece La Pelosa. È in grado di ospitare fino a 3.300 persone.

Quali servizi offre?

La Spiaggia Le Saline ha un parcheggio vicino gratuito. Sono presenti diversi punti ristoro con possibilità di noleggi attrezzature quali ombrelloni, sdrai e lettini e pedalò.

Come arrivare alla spiaggia Le Saline di Stintino?

Raggiungere le Saline è molto semplice. Percorrete la SS 131 in direzione Porto Torres e prendete lo svincolo per Stintino. Proseguite sulla provinciale 34, quando giungerete alla rotatoria di Stintino prendete la prima uscita, appositamente segnalata con l’indicazione per Le Saline. Andate dritti percorrendo un tratto di strada sterrata, un po’ più lungo rispetto a quello per raggiungere Ezzi Mannu, ma è agibile, basta andare piano.

Ezzi Mannu e la Pazzona sono le altre due spiagge meravigliose che si trovano lungo il medesimo litorale.

Una volta arrivati in spiaggia vi sembrerà di stare in paradiso. Ricordate che lungo tutte le coste sarde è vietato asportare, detenere o vendere anche piccole quantità di sabbia, ciottoli, sassi e conchiglie del mare o del litorale in base all’articolo 40 della Legge Regionale n.16 del 2017, che prevede una sanzione amministrativa da 500 a 3.000 euro.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest