flixerwatch movies online freeflixerwatch tv showssflix tvmovies to watchflixflarewatch movies & tv shows onlineanixfree movies websitetv shows onlinewatch free movies onlinelookmoviefree animecinezonefree movie websitetv shows to watchflixerwatch moviesanitakuwatch series onlinewatch tv shows onlinecinezonewatch free movies online freecinezonefree movies streamingfree movies onlinelookmovielookmoviewatch anime onlinethe flixerwatch movies online freefree movies online sitezoroxwatch anime freeanitakuwatch anime freelookmoviewatch free movies onlineanitakutv shows to watchflixer

Letteralmente significa “mare dipinto” e non è difficile capire il motivo. La spiaggia di Mari Pintau, con i colori delle sue acque che vanno dall’azzurro intenso al verde smeraldo, sembra proprio un quadro che lascia senza fiato. Vediamo dove si trova e come raggiungerla.

Dove si trova la spiaggia di Mari Pintau

È una delle spiagge più belle di Cagliari. Si trova nel comune di Quartu Sant’Elena, nel sud della Sardegna, a pochi chilometri da Villasimius. È situata poco prima di Geremeas e subito dopo la spiaggia di Cala Regina e Is Canaleddus.

Percorrendo le curve della panoramica per Villasimius è difficile non notare la sua bellezza incontaminata. I colori del mare cristallino si incontrano con il verde delle colline circostanti ricoperte dalla macchia mediterranea e della pineta alle sue spalle.

L’arenile è costituito da sassi e ciottoli granitici levigati che lasciano spazio ad alcune parti sabbiose di finissima sabbia bianca. La luce del sole si riflette nel mare che sembra uno specchio trasparente, lasciando intravedere il fondale sabbioso, punteggiato da rocce.

È il luogo ideale per chi pratica pesca subacquea o è amante delle immersioni.

Nella spiaggia di Mari Pintau è presente un chiosco-bar, docce e bagno, ed è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni (molto utili visto che la spiaggia è costituita maggiormente da ciottoli). Si consigliano anche delle scarpette apposite per camminare senza difficoltà.

Come arrivare alla spiaggia di Mari Pintau?

Questa splendida spiaggia è facilmente raggiungibile da diversi punti. Da Cagliari si arriva percorrendo viale Poetto, il lungomare saline, fino ad arrivare al Margine Rosso. Poi si deve percorrere la Sp 17 fino a Cala Regina.

Oppure si può arrivare dalla 125 prendendo dal bivio di Torre delle Stelle fino alla rotonda di Kal’e Moru. Prendete la prima uscite e proseguite sulla litoranea.

Non c’è un’area di parcheggio attrezzata, dovete parcheggiare lungo la litorale sulla banchina sterrata, fuori dalla carreggiata. Il parcheggio è gratuito, si consiglia di arrivare presto perché essendo la spiaggia non molto grande e abbastanza frequentata si rischia di non trovare posto. Scesi dalla propria auto, si procede a piedi per pochi metri lungo un sentiero circondato da una folta vegetazione che porta al mare.

È possibile arrivare alla spiaggia di Mari Pintau anche con i mezzi pubblici oppure via mare con piccole imbarcazioni private o noleggiate.

Nei dintorni

Verso ovest trovate Cala Regina, Capitana e il Poetto, verso est l’ampia baia di Geremeas, Torre delle Stelle, Solanas e le meravigliose spiagge di Villasimius.

Oltre al mare, nell’entroterra ci sono interessanti siti archeologici da visitare e il parco dei Sette Fratelli.

Non vi resta che ammirare con i vostri occhi questo quadro della natura.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest