flixhivefree watch movies onlineflixhivefree movies online sitethe flixerwatch free movies onlinezoroxfree watch animeanitakuwatch free movies online freesflix tvwatch tv showsflixflarewatch animelookmovietv shows onlinelookmoviewatch anime freeanitakuwatch tv showssflix tvfree anime onlinecinezonefree movies online siteflixflarefree movies websitetheflixerfree online moviesflixflarewatch movies & tv shows onlineflixflarewatch free moviessflix tvwatch anime onlinesflixwatch series online freelookmoviefree online movies sitestheflixertvwatch movies free onlinesflix tvfree movies online siteanixwatch tv shows onlineflixhivefree anime streamingcinezonewatch free animeflixflarewatch anime free

La domanda più comune che ci si pone prima di partire in vacanza al mare o quando si riceve un invito per una cena in spiaggia è: come vestirsi al mare di sera?

C’è un look estivo giusto per ogni occasione e non basta scegliere capi confortevoli e di tendenza. Dal tramonto le occasioni mondane si moltiplicano (aperitivi, cene, beach party…) così come i dubbi su cosa indossare. Viva l’estate e viva i colori vivaci, ma attenzione a non esagerare. Sia per gli uomini che per le donne la regola generale è scegliere capi freschi e leggeri.

Ecco qualche consiglio e alcune idee su come vestirsi al mare di sera per essere impeccabili!

Shorts in denim

Serata sulla spiaggia tra amici? Il tramonto sullo sfondo, ombrelloni chiusi, una leggera brezza. La combo perfetta per le serate al mare è un mix tra capi informali e pezzi trendy. Un capo che non può mai mancare nella valigia o nel proprio guardaroba sono gli shorts in denim da abbinare ad un paio di sneakers (in alternativa sandali bassi), una borsa capiente e ad un top monospalla.

L’abito bianco

L’abito bianco in lino o in pizzo sangallo, corto o lungo, è sicuramente un outfit estivo e versatile che si può indossare sia di giorno che di sera. Abbinato ad una borsa in rafia, a delle ciabattine a contrasto e a dei gioielli dorati per esaltarne il colore e l’abbronzatura, farete un figurone!

Spalle scoperte

Per una cena al mare è perfetto l’abito off-shoulder ovvero che lascia le spalle scoperte. Optate per le tonalità pastello, accessori e bijoux naturali, ad esempio in legno e in corda. Vietati i tacchisulla spiaggia meglio evitare il tacco 12, indossate un paio di sandali bassi con i lacci.

Via libera a bluse e camicie

Specialmente nelle serate umide le camicie sono un nostro valido alleato: proteggono le braccia e regalano un tocco di eleganza. Di tendenza quella a righe bianche e azzurre, anche nella versione spalle scoperte per mostrare l’abbronzatura.

Un’idea per una cena romantica vista mare? Pantaloni palazzo leggerissimi e blusa in tessuto lucido con ai piedi un paio di sandali dal tacco midi. Un look ricercato ma senza essere esagerato. I gioielli dorati aggiungeranno un tocco di luce all’insieme ed esalteranno la tintarella.

Slip dress e sandali colorati

Se la serata prevede di scatenarsi in balli movimentati, allora puntate sullo slip dress in raso nero da abbinare a dei sandali dai colori fluo e una mini clutch. Anche i vestiti stampati con dei sandali flat e una tracollina sono ideali da indossare al calar del sole.

Gli accessori

In estate sono ideali le borse in rafia, materiale perfetto per l’atmosfera da mare, zainetti e sac in vimini, bracciali beige o in oro, collane con perline e perché no, un piccolo foulard legato su una caviglia. Lasciate le borse in pelle all’uso cittadino.

Come vestirsi al mare di sera: cosa evitare

Molti pensano che d’estate tutto vale e sia concesso qualunque tipo di colore e pattern senza pensare agli abbinamenti. Ricordate che se indossate una t-shirt dai colori sgargianti o stampata di regola si accosta a degli shorts scuri e accessori in tinta unita o viceversa.

Ricapitolando, ecco 3 errori da non commettere:

  • No ai tacchi in spiaggia.
  • Non combinate stampe e colori senza criterio.
  • No alla bag di pelle.

Lasciatevi ispirare per il vostro look da spiaggia da questi utili e semplici consigli, basterà applicare alla praticità un tocco di buon gusto. Scegliere come vestirsi al mare di sera non sarà più un problema!

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest