moviestowatchfreemoviestowatchfreeanixanixflixhqflixhqwatchseriesonlinewatchseriesonlinemyflixermyflixerheymoviesheymovieswatch animewatch animehuramovieshuramoviesprimewireprimewireflixwaveflixwavemovies online free, watch tv shows online, watch movies online, Io Capitano (2024), huratv,

Tortelli in brodetto piccante di cozze.

Tortelli in brodetto piccante di cozze.

​I ravioli ripieni con le cozze sono un primo piatto a base di pasta fresca molto apprezzato per la sua leggerezza e il gusto deciso oltre che per l’inconfondibile profumo. Questa ricetta di mare, povera di grassi e ricca di iodio, può essere preparata facilmente preparando l’impasto dei tortelli con un succulento ripieno di patate e utilizzando frutti di mare freschi per la preparazione del sugo.

Questo primo di mare, raffinato e saporito, è perfetto anche come piatto unico da servire a tavola in occasioni speciali per stupire gli ospiti con la creatività e la perfetta fusione tra i sapori del mare e della terra. La ricetta dei tortelli con le cozze si prepara secondo diverse varianti che uniscono sapori e profumi in modo equilibrato per offrire al palato una delicata armonia di gusto che accentua l’originalità di questo piatto. Perfetto per un pranzo speciale in famiglia, la pasta fresca con le cozze è un piatto semplice il cui sapore caratteristico e deciso deriva dalla qualità delle materie prime.

Proprio per questo nella sua personale interpretazione dei tortelli con cozze, lo chef di Abbasanta Roberto Serra ha saputo creare un piatto di alta gastronomia servendosi solo di prodotti di qualità, come le cozze Nieddittas.

Gustose e saporite, le cozze Nieddittas sono uno dei prodotti più appetitosi che il mare della Sardegna offra ai buongustai ed agli appassionati. Un cibo semplice, da sempre presente sulle nostre tavole, che può essere preparato in tantissimi modi diversi e che consente di gustare appieno il sapore del nostro mare. Portare in tavola un piatto di cozze Nieddittas vuol dire portare in tavola il profumo e il gusto pulito del mare sardo. Tutte le cozze Nieddittas provengono dai nostri vivai e superano il processo di selezione delle nostre procedure di qualità. Per questo, oltre al gusto inconfondibile del nostro mare garantiscono la massima sicurezza perché vengono dalla nostra filiera di eccellenza nel Golfo di Oristano dove crescono e dove vengono raccolte, depurate, controllate e confezionate prima della consegna alle piattaforme ittiche. 

I tortelli con cozze in brodetto piccante sono un particolare tipo di pasta fresca preparata con la semola sarda e con un ripieno di patate, la cui dolcezza contrasta ed esalta al tempo stesso la sapidità del condimento a base di cozze. Ecco quali ingredienti utilizzare e il procedimento da seguire per preparare i tortelli con cozze in brodetto piccante di Chef Roberto Serra.

Ricetta dello Chef Roberto Serra – Su Carduleu – Abbasanta

 

Ingredienti per 4 persone.

  • 4 patate grosse
  • 500 g di impasto di semola sarda
  • 200 g di pomodori datterino del Campidano
  • 10 foglie di menta
  • 2 spicchi di aglio
  • basilico in foglie
  • 2 kg di cozze Nieddittas
  • Olio extra vergine q.b
  • Sale e pepe

Preparazione.

Per preparare i Tortelli in brodetto piccante di cozze procedete come segue.

Lessare le patate in acqua abbondante, schiacciarle e condirle con olio sale pepe e menta. Impastare la semola con 250 g di acqua e formare dei piccoli ravioli con l’impasto di patata e menta. In un tegame aprire le cozze con aglio e olio, sgusciarle e aggiungere i pomodorini datterino tagliati a metà, lasciare sobbollire per qualche minuto in modo da formare una salsa omogenea, aggiungere il basilico e coprire. Lessare i raviolini in acqua abbondante e scolarli nella zuppetta di cozze e pomodorini, servire in un piatto fondo con olio extra vergine e decorare con il basilico fresco.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest