zoroxwatch series online freesflix tvmovies free onlinecinezonemovies free onlinemyflixerfree movies websitesflixwatch movies for freetheflixerfree movies online sitemyflixerwatch moviesanitakufree anime streamingsflixfree online movies siteszoroxfree online moviescinezonefree movies websiteanitakuwatch movies for freeflixflarefree watch animecinezonefree new movies onlineflixhivefree movie onlinethe flixerwatch tv showscinezonewatch movies freewatch movies online freeflixhivefree tv shows streaminglookmoviewatch free animemyflixerwatch movies online for freezoroxwatch movies & tv shows onlineflixhivewatch movies online freeflixerwatch anime free

Riso con Nieddittas, vongole veraci e cuore, ciliegie.

Riso con Nieddittas, vongole veraci e cuore, ciliegie.

Riso cozze e vongole è una gustosa ricetta a base di pesce dal sapore delicato e caratteristico, un primo piatto raffinato perfetto da servire in qualunque occasione. Saporita e leggera, la ricetta del riso cozze e vongole è particolarmente indicata a chi ama i sapori delicati e caratteristici dei piatti di mare. Per la buona riuscita del piatto è importante la freschezza dei frutti di mare: utilizzare ingredienti di qualità vi permetterà di ottenere un piccolo capolavoro di mare. La ricetta del risotto cozze e vongole dello chef Luigi Pomata utilizza i prodotti Nieddittas, perfetti per i primi piatti a base di pesce per la loro versatilità e il sapore inconfondibile del mare di Sardegna. Il sapore pieno e gradevolmente salmastro delle cozze Nieddittas arricchisce con semplicità questo primo piatto mentre le vongole veraci nostrane e le vongole cuore Nieddittas aggiungono gusto e delicatezza, oltre a garantire la massima sicurezza essendo prodotti allevati, pescati e controllati secondo le nostre procedure di qualità. L’etichetta obbligatoria riporta sempre, fra le altre cose, anche la data di confezionamento, che consente al consumatore di capire se il prodotto è fresco.  Questo succulento piatto richiede una preparazione semplice e veloce, arricchita dall’acqua di cottura delle nostre cozze e vongole Nieddittas, che assicurano un’eccellente freschezza ed un’ottima qualità per ottenere un risotto di mare saporitissimo.
L’aggiunta delle ciliegie rende questo primo piatto unico e originale oltre che particolarmente gustoso: il sapore delicato e particolare e la polpa morbida di questo frutto si sposa alla perfezione con gli ingredienti salati, aggiungendo a questo speciale primo piatto una nota di gusto e di colore. Dolci e succose, le ciliegie donano un sapore inconsueto a questo risotto dal delicato profumo di mare, aggiungendo raffinatezza e un interessante contrasto di sapori.
Ecco come preparare il riso con Nieddittas, vongole veraci e cuore e ciliegie secondo la ricetta dello chef Luigi Pomata.

OMAGGIO ALLA SARDEGNA dello Chef Luigi Pomata.

 

Ingredienti per 4 persone.

  • Riso Carnaroli 320 g
  • Burro 20 g
  • Nieddittas – Cozze del Golfo di Oristano  200 g
  • Vongole veraci Nieddittas 100 g
  • Vongole cuore Nieddittas 100 g
  • Rosmarino 20 g
  • Erba cipollina ½ mazzo
  • Ciliegie 100 g
  • Olio Extra Vergine 200 ml
  • Timo 2 rametti
  • Brodo vegetale 1200 ml
  • Sale e pepe q.b.

Preparazione.

Pulire le cozze e le vongole. Mettere le cozze in tegame con qualche foglia di basilico, dopo due minuti aggiungere le vongole, bagnare con un mestolo di acqua e far cuocere per 8 minuti con coperchio. Spegnere il fuoco e lasciar riposare. Filtrare il liquido e privare le cozze e le vongole del guscio.

Sfogliare le erbe aromatiche. Denocciolare le ciliegie e tagliare in due.

Per il riso.

Mettere il burro e la stessa quantità d’olio in un tegame e far tostare il riso. Bagnare con poco brodo alla volta mescolando continuamente per circa 15 minuti. Continuare la cottura per i restanti 4 minuti con il liquido delle cozze e vongole.

A cottura ultimata, aggiungere olio, le erbe aromatiche e correggere di sale e pepe. Completare il piatto aggiungendo alla fine le cozze, le vongole e le ciliegie e servire.

Ricetta dello Chef Luigi Pomata, patron del Ristorante Luigi Pomata di Cagliari.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest