lookmoviefree movies onlineanitakufree watch animezoroxwatch movies free onlineflixflarefree tv shows streamingzorotofree movies online sitewatch movies free onlineanitakulookmoviewatch anime onlinesflix tvwatch movies & tv shows onlineanitakuwatch movies free onlineflixercinezonefree movie onlineanitakutv shows onlinefree online moviesflixflarewatch movies for freeanixflixhiveanitakucinezonewatch anime freeflixertv shows onlinezoroxfree movie websiteflixhivefree new movies onlineanixwatch movies for free

Nieddittas e dentice in crema di latte.

Nieddittas e dentice in crema di latte.

Il filetto di dentice con cozze è un piatto a base di pesce semplice e veloce da preparare, perfetto per essere servito in occasioni speciali per sorprendere gli ospiti con il suo gusto raffinato e il suo delicato profumo. Gustoso e leggero, il filetto di dentice preparato con l’aggiunta dei frutti di mare è un’interessante variante del pesce cucinato semplicemente al cartoccio che permette di preservarne gli aromi ed esaltarne i sapori. La carne morbida e succosa di questo pesce ricco di gusto e i suoi prelibati succhi si valorizzano molto bene grazie ad una cottura rapida e ad un condimento raffinato che rende il piatto perfetto per i palati più esigenti.

Il filetto di dentice con le cozze è una ricetta a base di pesce con pochi grassi, perfetta per chi ama i gusti delicati e di buona freschezza. Bello da vedere e buono da assaporare, questo piatto acquista sapore grazie alla qualità delle materie prime con cui viene preparato, come quella delle cozze Nieddittas, che aggiungono al pesce colore e vivacità nel gusto.

Sane e sicure, le cozze Nieddittas sono un ingrediente molto versatile che si presta a realizzare sia ricette molto semplici che ricette più complesse, per questo sono spesso protagoniste dei migliori piatti regionali e apprezzate anche dagli chef internazionali nelle loro preparazioni di alta cucina. Durante tutto il processo di crescita in mare e fino alla consegna alle piattaforme ittiche le cozze Nieddittas sono sottoposte a controlli continui. Vengono misurati tutti i parametri che garantiscono l’assoluta sicurezza delle nostre cozze, con prelievi e analisi ripetuti sia su campioni di prodotto che su campioni delle acque in cui sono immerse Lavoriamo con grande attenzione sulla qualità e sulla sicurezza alimentare dei nostri prodotti perché vogliamo che le Nieddittas portino sulla vostra tavola il sapore unico e straordinario del nostro mare. Un gusto inconfondibile, che analisi e controlli garantiscono essere anche sano e sicuro.

Le cozze Nieddittas sono uno degli ingredienti fondamentali della ricetta del filetto di dentice e cozze in crema di latte dello chef Luigi Pomata, che sceglie per i suoi piatti di alta cucina solo prodotti di assoluta freschezza e qualità. Ecco quali altri ingredienti utilizzare e quale procedura seguire per preparare il filetto di dentice e cozze Nieddittas in crema di latte secondo la ricetta dello chef Luigi Pomata.

Ricetta dello Chef Luigi Pomata, patron del Ristorante Luigi Pomata di Cagliari.

 

Ingredienti per 4 persone.

  • Filetto di dentice 300 gr
  • Cozze Nieddittas 300 gr
  • Crema di latte 250 ml
  • Pepe e sale q.b.
  • Uova di pesce (caviale) 80 gr
  • Olio d’oliva q.b.
  • Erbe aromatiche - timo, origano, maggiorana 1 mazzetto

Preparazione.

Lavare le cozze Nieddittas e privarle del filamento. In un tegame con olio, mettere le cozze e far cuocere con il coperchio per circa 5/6 minuti a fuoco medio. Spegnere il fuoco e lasciar intiepidire.

Togliere dal guscio e filtrare il liquido di cottura. Unire il liquido di cottura alla crema di latte; in alternativa alla crema di latte utilizzare philadelphia light.

Sistemare in un pentolino e far sobbollire sino a che la crema non si sia leggermente addensata. Non aggiungere sale in quanto l’acqua delle cozze è già salata.

Lavare le erbe, frullarle con olio e sale sino a renderle cremose.

Tagliare il dentice a cubetti e condirlo con olio, sale e pepe. In una griglia calda, scottare il dentice per 5 minuti circa, aggiungere le cozze e spegnere il fuoco.

Servire mettendo alla base del piatto la crema di latte, dentice, cozze, crema di erbe e finire con le uova di pesce.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest