anixwatch free animecinezonefree online movies sitessflixwatch movies online freeanixfree tv shows streamingtheflixertvwatch free movies online freecinezonewatch movies onlinesflix tvfree movies online sitemyflixerwatch free moviesthe flixerwatch series onlinemyflixerwatch movies for freezoroxfree movies streamingcinezonemovies free onlineflixhivewatch movies online for freezoroxwatch anime freemyflixerwatch free animezorotofree watch animelookmoviefree movies websiteflixhivefree movies websiteflixflarewatch series onlinezoroxflixflaretv shows onlineflixerwatch movies & tv shows onlineanixfree animeanixanixfree anime online

Brodo di triglia, verdure, Nieddittas e arselle.

Brodo di triglia, verdure, Nieddittas e arselle.

Le cozze sono un alimento gustoso e versatile particolarmente apprezzato per il suo sapore deciso e al tempo stesso delicato, esaltato spesso da preparazioni in brodo e sughi. Facili da preparare e ottime da gustare, questi frutti di mare si prestano a diversi tipi di ricette, dall’impepata di cozze alla classica zuppa in rosso, un classico della cucina mediterranea da degustare con crostini di pane croccante.

Il brodo di cozze, in particolare, è un piatto molto gustoso da assaporare tutto l’anno in accompagnamento a piatti a base di pesce o come antipasto da gustare in occasioni speciali. La ricetta del brodo di cozze può essere preparata secondo diverse varianti, che prevedono spesso l’uso del prezzemolo tritato, del vino bianco e utilizzano il liquido di cottura dei molluschi, che dovranno essere di assoluta freschezza.

Le cozze Nieddittas, per questo motivo, sono l’ingrediente ideale per questo tipo di preparazioni di mare, in accompagnamento a verdure e altri ingredienti di eccellente qualità assicurano la buona riuscita di qualsiasi ricetta. La nostra filiera di eccellenza nel Golfo di Oristano è il luogo dove nasce la qualità Nieddittas, perché la pulizia e il gusto del nostro mare sono fondamentali per portare sulla vostra tavola delle cozze così buone, ma da soli non bastano per assicurarvi un prodotto sempre sano e sicuro. Chi sceglie le cozze Nieddittas sa che il prodotto ha superato tutte le fasi di lavorazione della filiera secondo procedure di qualità certificate, e che quindi ha scelto un prodotto di maggiore qualità.

Ecco come utilizzarle per preparare un buon brodo di cozze Nieddittas, arselle, triglie e verdure, dagli ingredienti alla procedura da seguire.

Ingredienti per 4 persone.

  • 20 cozze Nieddittas ben lavate e private della corda
  • 20 arselle
  • 2 triglie fresche
  • 1/4 di costa di sedano
  • 1 pomodoro maturo
  • 1/4 di carota pelata
  • 1 falda di finocchio
  • 1/4 di spicchio d’aglio
  • 3 foglie di erba aglina
  • 3 cucchiai di vino bianco
  • un rametto di timo limonato
  • poca buccia di arancia
  • un cucchiaio di limone fermentato
  • 6 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe di mulinello qb

Preparazione.

Sfilettare la triglia, con la testa e le lische, preparare il fumetto, facendole tostare leggermente in olio extra vergine, dopodiché aggiungere gambi di prezzemolo, aglio e sedano in mirepoix, far colorare un po’ e sfumare con vino bianco.
Lasciar evaporare, aggiungere un pomodoro tagliato in quattro e poi aggiungere la buccia d’arancia e coprire con ghiaccio, portare a bollore e far bollire per una ventina di minuti, e poi filtrare.
Nel frattempo aprire le cozze Nieddittas e le arselle in padella con olio, aglio e prezzemolo, conservando l’acqua filtrata.
In una fondina mettere alla base il sedano, carota e finocchio, aggiungere i limoni fermentati, le Nieddittas, le arselle, il brodetto di triglia al quale abbiamo aggiunto l’acqua delle cozze e arselle, e infine i filetti di triglia cruda.
Completare con un filo d’olio profumato al timo limonato.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest