sflixwatch series onlinezorotofree watch movieswatch tv shows onlinelookmovietv shows to watchcinezonewatch series online freemyflixertv shows to watchsflixfree movie websitelookmoviefree anime streamingflixhivecinezonewatch anime freecinezonewatch movies online freecinezonefree tv shows streaminganitakuwatch free movies online freesflix tvwatch movies free onlinelookmoviefree watch movies onlineanixwatch movies online freetheflixerfree movies online sitelookmoviefree movies onlinesflix tvmovies free onlineanixwatch tv shows onlinetheflixerwatch free movies online freezorotomovies free onlinetheflixermovies free onlinesflixwatch movies free onlinelookmoviewatch free movies online free

Volete organizzare una cena romantica per la festa degli innamorati?

In questo articolo troverete 4 antipasti di mare per San Valentino, ricette semplici, sfiziose e saporite, da preparare per il vostro partner.

Sono tante le idee per comporre il vostro menu a base di pesce, scegliete uno o due antipasti a seconda se preparerete o meno anche dei primi piatti; si sa che in particolare i crostacei sono considerati da sempre afrodisiaci e quindi perfetti per questa occasione.

Allora mettetevi in cucina e iniziate ad organizzare la vostra serata perfetta del 14 febbraio, e non solo. Utilizzando i prodotti Nieddittas la vostra cena sarà sicuramente un successo!

Ostriche gratinate

Per iniziare nel modo giusto la serata occorre partire con degli antipasti di mare per San Valentino eleganti e leggeri, così riuscirete anche a mangiare il dessert. Potete proporre un classico, dallo speciale potere afrodisiaco: le ostriche gratinate, per chi ama i sapori del mare.

L’importante è portare in tavola dei prodotti freschi e di qualità. Le ostriche Nieddittas vengono infatti scelte, monitorate ed etichettate dopo aver superato i controlli e le verifiche previste dalle nostre procedure di qualità per assicurare al consumatore finale la massima freschezza e le migliori garanzie di sicurezza alimentare.

In alternativa alle ostriche potete cucinare le cozze gratinate, gustose e ugualmente buonissime!

Involtini di pesce spada

Se volete stupire la vostra anima gemella, un’idea è quella di preparare degli involtini con il pesce spada, dal gusto delicato ma inconfondibile. Potete profumare l’involtino aggiungendo degli agrumi oppure realizzarlo “alla siciliana”, ovvero cuocendo il pesce alla griglia o in padella e farcendolo con un ripieno di pangrattato, sale, pepe, parmigiano e olio. Arrotolate infine le fettine di pesce, fermatele con uno stuzzicadenti e passatele nel pangrattato.

Insalata di mare

Uno degli antipasti più tradizionali ma sempre molto apprezzato è l’insalata di mare. Per prepararla occorre un po’ di tempo ma nulla di complicato se seguite passo passo queste indicazioni.

  • Fate cuocere in padella o a vapore i crostacei e i molluschi. Una volta raffreddati conditeli con un’emulsione di olio, limone e prezzemolo.
  • Eliminate il bisso dalle cozze Nieddittas, strofinate tra loro le vongole sotto il getto d’acqua e passate alla pulizia dei calamari. Separate la testa e rimuovete la pelle.
  • Sgusciate i gamberi lasciando la coda, rimuovete il filo interno nero con un coltellino.
  • In una padella con dell’olio versate le cozze e le vongole per qualche minuto fino a quando si apriranno.
  • Sgusciate le cozze e le vongole e tenetele da parte.
  • Mettete in una pentola abbondante acqua fredda, un limone diviso in 4, un ciuffo di prezzemolo e il polpo lavato e pulito.
  • Fate cuocere per circa 30 minuti, poi lasciatelo raffreddare.
  • Fate cuocere i calamari interi puliti per 10 minuti, i gamberi per 5 minuti in acqua bollente leggermente salata.
  • Scolateli e tagliate i calamari e il polpo a pezzi.
  • In una ciotola capiente mettete tutti i molluschi e i crostacei e conditeli con un’emulsione di olio, sale e prezzemolo tritato.

Cestini di sfoglia ai gamberi

Gli antipasti di mare per San Valentino con la pasta sfoglia sono quelli più facili e versatili. Basta acquistare il rotolo già pronto, tagliarlo in 12 quadratini, e bollire i gamberi in acqua e vino. Poi fate cuocere i cestini di sfoglia in forno per 10 minuti. Una volta raffreddati, farciteli con la salsa cocktail o della maionese e un paio di code di gamberi scolati e asciugati con carta da cucina.

Ultimi consigli: l’ideale sarebbe realizzare gli antipasti di San Valentino a forma di cuore, utilizzare una tovaglia rossa e accompagnare il tutto con una bottiglia di un buon vino.

Per le coppie la festa degli innamorati non è solo il 14 febbraio ma tutti i giorni, quindi prendete nota di queste idee anche per altre cene romantiche!

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest