myflixerwatch movies & tv shows onlinesflixfree animeflixflarewatch series onlineflixflarewatch movies online freeanitakufree new movies onlinelookmoviewatch anime onlineflixflarefree new movies onlinesflixzorotofree anime streamingsflix tvwatch movies for freeflixhivewatch anime freesflix tvtv shows to watchwatch tv shows onlinezoroxwatch anime onlinecinezonefree watch animesflixwatch series onlinethe flixerwatch free movies onlinesflixfree watch moviesmyflixerfree watch moviesflixflarefree movies onlineanitakufree online movies siteslookmoviecinezonewatch movies onlinecinezonefree movie online

Vi ricordate quando un tempo per sapere come fare una determinata ricetta bisognava affidarsi ai ricettari o alle nonne?

Oggi per conoscere come fare ad esempio una squisita pasta con le ostriche vi basta semplicemente digitare sul motore di ricerca dal vostro smartphone o computer il nome della ricetta e seguire le istruzioni. Se siete capitati in questa pagina probabilmente cercavate cosa preparare per stupire gli ospiti con un primo piatto pregiato dal sapore intenso di mare.

Potete scegliere la pasta che preferite, ma si consiglia un formato lungo, come tagliolini, bavette, fettuccine o linguine. Se avete tempo e siete amanti della pasta fatta in casa potete prepararla con le vostre mani.

Leggete subito dosi e procedimento per fare una gustosa pasta con le ostriche Nieddittas, da noi scelte, monitorate, etichettate e consegnate in tutta la Sardegna dopo aver superato i controlli previsti dalle nostre procedure di qualità. Questi molluschi sono perfetti anche per una cena romantica e sono disponibili tutto l’anno!

Ingredienti per 2 persone

  • 4 Ostriche Nieddittas
  • 160 g pasta (linguine, tagliolini o spaghetti)
  • 1 spicchio aglio
  • Una manciata di prezzemolo fresco
  • Erba cipollina (facoltativo)
  • Prosecco 1 bicchiere e mezzo
  • 2 cucchiai formaggio cremoso
  • 1 limone o lime
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale grosso per la pasta q.b.
  • Pomodorini
  • Peperoncino (facoltativo)

Pasta con le ostriche: procedimento

Preparare la pasta con le ostriche è semplice e veloce. Inoltre, sono dei molluschi poco calorici (per 100 grammi di prodotto apportano solo 69 kcal) che offrono diversi benefici per la salute.

Aprite le ostriche con un coltello avendo cura di conservare l’acqua contenuta al loro interno. Se siete poco pratici potete farle aprire in padella con un bicchiere d’acqua e il coperchio. Dopo pochi minuti, i frutti di mare si schiuderanno e sarà più semplice staccare la parte carnosa. Fate attenzione a non cuocerli troppo.

Con un colino a maglie fini filtrate il liquido e tenete anche le ostriche da parte.

Nella stessa padella versate un filo di olio extravergine, lo spicchio d’aglio senza sbucciarlo e per un sapore più ricco qualche pomodorino tagliato. Dopo qualche minuto, aggiungete un bicchiere di Prosecco e l’acqua delle ostriche che avete tenuto da parte.

Occupiamoci della cottura della pasta. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua e appena giunge a bollore salatela. Cuocere la pasta scelta scolandola 2 minuti prima rispetto ai tempi indicati sulla confezione.

Scolatela al dente quindi e trasferitela nella padella con il condimento. Unite le ostriche e la salsa ottenuta frullando il prezzemolo fresco con un po’ di acqua di cottura della pasta, olio evo e formaggio. Versate il restante mezzo bicchiere di vino e mantecate fino a quando si formerà una deliziosa cremina.

Servite la pasta con le ostriche nei piatti da portata, spolverizzando del prezzemolo tritato e una grattugiata di scorza di limone o lime per un tocco di freschezza.

Se gradite cospargete dell’erba cipollina e del peperoncino tagliati sottilmente. In ultimo, a piacere condite con un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo. Decorate i piatti con le valve delle ostriche.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest