gomovies,Baby Reindeer 2024,The Idea of You 2024,South Park 1997,Godzilla x Kong: The New Empire 2024,Young Sheldon 2017,BMF 2021,Under the Bridge 2024,Monkey Man 2024,Law & Order: Special Victims Unit 1999,Dexter 2006,Them 2021,Tarot 2024,watch series online,watch series,The Cleaning Lady 2022,Dark Matter 2024,Godzilla Minus One 2023zoroxwatch moviestheflixerfree movies websitecinezonewatch animesflix tvtv shows onlineanitakumovies online freeflixerfree watch movies onlinetheflixerwatch free animeflixravefree anime onlineanitakuwatch movies online for freethe flixertv shows onlinelookmoviewatch animetheflixertvwatch series online freeflixravewatch moviesmovies free onlinetheflixertvfree movies onlinezoroxfree watch animeflixhivewatch movies online freeanitakufree movies streamingzoroxmovies to watchflixerfree watch animelookmoviewatch movies online freesflixanitakuwatch free animecine6watch tv shows

Non sempre i pesci più costosi sono anche quelli più buoni. È possibile preparare infatti tante ricette gustose e raffinate acquistando dei pesci economici e facilmente reperibili.

Stabilire quale sia il pesce più pregiato del mondo non è semplice, per questo ne elencheremo diversi molto apprezzati per le loro carni prelibate, per le proprietà nutrizionali e le poche calorie.

Iniziamo con i pesci più pregiati di mare, poi passiamo alla categoria dei crostacei e molluschi ed infine ai pesci più pregiati d’acqua dolce. Ricordate che qualunque pesce decidiate di portare in tavola, per godere dei suoi benefici deve essere fresco e di qualità, come quello offerto da Nieddittas!

Branzino o spigola

Il branzino, chiamato spigola nelle regioni meridionali, è un pesce osseo marino e d’acqua salmastra, dalla carne bianca, tenera, di ottima qualità e dal sapore delicato. È molto versatile in cucina, infatti si può cucinare in padella, al forno, alla griglia, al vapore, come secondo piatto o come ingrediente per condire primi piatti.

Orata

Un altro pesce che rientra in questa lista è l’orata, molto diffusa nel Mar Mediterraneo, ricca di proteine e di Omega 3. La sua carne magra si adatta a differenti cotture ed è altamente digeribile. È consigliata ad ogni età e anche per le diete ipocaloriche.

Potete acquistarla e riceverla comodamente a casa grazie al servizio Nieddittas a Domicilio, che porta il pesce più pregiato dalla Sardegna a casa vostra!

Pesce spada

Se volete far bella figura con i vostri ospiti a cena dovete scegliere il pesce più pregiato, come ad esempio il pesce spada, presente in particolar modo al largo della Sicilia, del Salento e della Campania. Per via delle sue notevoli dimensioni lo si trova in commercio in tranci. Possiede numerose proprietà nutrizionali e poche calorie. Può essere consumato crudo o affumicato oppure cotto alla griglia, in padella o in forno.

Cernia

Questo pesce è molto digeribile e si presta alla cottura in forno e in umido. Le sue dimensioni possono arrivare anche fino ai 2 metri di lunghezza e ai 100 kg di peso. È ricco di acidi grassi Omega 3, di iodio e di proteine ad alto valore biologico.

Dentice

È molto apprezzato perché la sua carne magra e digeribile si presta a numerose preparazioni. Il dentice ha pochissimi grassi, è ricco di proteine ad alto valore biologico e vitamina A.

Aragosta

Tra i crostacei e molluschi si trovano specie particolarmente pregiate, come l’aragosta. Carni bianche e corazza di colore rosso violaceo. Sono più apprezzate quelle che non superano il chilo di peso, perché hanno carni più morbide e gustose. Tra le più pregiate in Italia sono rinomate quelle della Sardegna. L’aragosta viene venduta viva e il modo migliore per cucinarla è bollita.

Ostrica

La varietà più pregiata e costosa è quella europea. Si tratta del mollusco più raffinato, simbolo di prestigio e lusso, tradizionalmente servito assieme allo Champagne. È d’uso comune consumare le ostriche crude con un goccio di limone come aperitivo o antipasto, ma sono apprezzate anche cotte, gratinate al forno o fritte.

Nieddittas propone al mercato le ostriche di provenienza comunitaria (Olanda e Francia). Queste vengono scelte, monitorate, etichettate e consegnate in tutta la Sardegna dopo aver superato i controlli e le verifiche previste dalle nostre procedure di qualità.

Gamberi rossi

Quelli di Gallipoli sono la variante più pregiata. Molto gustosi, specialmente nella parte della testa. Questo crostaceo non richiede preparazioni elaborate, quindi più breve è la cottura e più si conserverà il sapore caratteristico. I puristi li amano assaporare crudi, conditi con un filo di olio evo e accompagnati da un bicchiere di vino spumante.

Tartufi di mare

Si tratta di molluschi dall’aspetto simile alle vongole, amati per il loro sapore delicato e la bontà delle carni. In molte regioni italiane i tartufi di mare si consumano crudi, per questo un requisito fondamentale è la loro freschezza, ma sono ottimi anche cotti e per realizzare dei sughi per condire primi piatti.

Qual è il pesce più pregiato d’acqua dolce?

Tra i pesci d’acqua dolce più pregiati citiamo il salmone, che è anche tra quelli più consumati al mondo (affumicato o crudo come sushi), il pesce persico, commercializzato sia intero sia a filetti, e lo storione, da cui si ricava il pregiatissimo caviale.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest