upmoviesupmoviessoap2daysoap2dayseriesonlineseriesonlinetheflixertheflixerhurawatchhurawatchaniwaveaniwavefmoviesfmovieswatchseriesfreewatchseriesfreefavmoviesfavmoviesbflixbflixBookie (2023), Scream VI (2023), free movies online, watchserieshd, watch movies online,

Gli antipasti a base di pesce sono la soluzione ideale se si vogliono portare in tavola delle ricette facili, eleganti e dagli abbinamenti raffinati, che permettono di fare bella figura con tutti i commensali.

Se state cercando delle idee che non vi facciano perdere troppo tempo ai fornelli, potete scegliere tra queste proposte di antipasti di mare veloci da preparare, realizzati con ingredienti Nieddittas, di qualità e sicura provenienza. Saranno delle valide alternative alla classica insalata di mare.

Tartare di salmone

Con il salmone potete provare due ricette di antipasti di mare veloci da realizzare: una è la tartare di salmone, perché non richiede cottura.

Lavate il prezzemolo, i capperi, l’erba cipollina e tritateli. Mettete il tutto in una ciotola con del succo di limone e una cipolla rossa sminuzzata. Tagliate a cubetti il salmone (precedentemente pulito e abbattuto) e aggiungetelo nella ciotola. Versate olio, sale, pepe e mescolate. Formate degli stampini di tartare e guarnite con rucola o pomodorini freschi.

Un’alternativa per chi non è amante del crudo è quella di usare il salmone affumicato su delle chips fritte. Ecco il procedimento: sbucciate due grosse patate a pasta gialle e tagliatele a fette regolari di circa 3 mm ciascuna. Lavatele sotto l’acqua fredda e poi asciugatele. Friggete le patate in abbondante olio bollente, infine adagiatele su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Salate in base ai gusti e disponete 3-4 fettine di chips nei piatti. Mettete sopra 2 fettine di salmone affumicato e decorate con qualche bacca di pepe rosa sbriciolata e un pizzico di aneto.

Ostriche alle erbe

Servono pochi ingredienti e una rapida gratinatura in forno per preparare delle sfiziose ostriche ripiene di erbe, un mix tra il sapore di mare e gli spinaci.

Aprite le ostriche Nieddittas e accendete il forno a 220-230°C. Se volete potete lasciarle qualche minuto sul ghiaccio in modo da raggiungere una temperatura fra i 4° e gli 8 °C.

Tritate finemente qualche barbina di finocchio e gli scalogni e fateli rosolare in una padella con il burro fuso.

Aggiungete gli spinaci tritati e fate rosolare per alcuni minuti. Unite la mollica di pane raffermo tagliata a pezzetti e mescolate. Versate un cucchiaio di vino bianco, sale e pepe.

Disponete un leggero strato di sale grosso su un piatto, adagiate sopra le ostriche e mettete sopra ognuna il trito di erbe. Fate gratinare nel forno per 3 minuti circa. Infine, sfornate e servite le ostriche alle erbe.

Capesante gratinate

Un grande classico che non poteva mancare nella lista degli antipasti di mare veloci e facili da preparare sono le capesante gratinate. In soli 10 minuti riuscirete a realizzare un antipasto sfizioso e di grande effetto. Ecco gli ingredienti per 8 persone, potete variare le quantità in base alle vostre esigenze:

  • 16 Capesante Nieddittas
  • 100 g Pangrattato
  • 4 Ciuffi di prezzemolo
  • 80 g Parmigiano grattugiato
  • 2 Spicchi di aglio
  • Burro (1 noce)

Procedimento

Le capesante hanno una polpa soda e carnosa e sono ricche di sali minerali e Omega 3. Sono dei molluschi perfetti da cucinare in occasioni speciali.

In una ciotola preparate la panatura a base di formaggio, pangrattato, prezzemolo e aglio tritato fine e mescolate. Se volete potete aggiungere 2 cucchiai di vino bianco secco. Mettete il composto sopra i frutti di mare e completate con qualche fiocchetto di burro per donare quel tocco in più che renderà le capesante irresistibili! In alternativa, potete irrorarle con dell’olio evo.

Infornate a 200°C per circa 10 minuti. Decorate con foglioline di prezzemolo e servite.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest