Justice League: Crisis on Infinite Earths - Part Two 2024,Them 2021,himovies,Will Trent 2023,S.W.A.T. 2017,Alert: Missing Persons Unit 2023,The Veil 2024,The Simpsons 1989,Turtles All the Way Down 2024,Shameless 2011,watchfreemovies,Euphoria 2019,FBI: International 2021,Arcadian 2024,watch series,Godzilla Minus One 2023,Turtles All the Way Down 2024,The Idea of You 2024flixerwatch movieslookmoviemovies to watchcine6free anime streamingtheflixerfree watch animecinezonewatch anime onlineflixerfree online moviesanitakuwatch free animeflixertv shows onlinecinezonefree tv shows streamingfree watch moviesfree animecinezonewatch movies free onlinecine6watch free movies online freefree movies websitefree anime streamingwatch series onlinecinezonefree anime onlinecine6tv shows onlinezoroxmovies to watchsflix tvwatch anime onlineflixravelookmoviewatch movies free onlineanitakufree watch movieswatch anime freecinezonewatch movies for free

Vongole Nieddittas e crostini.

Vongole Nieddittas e crostini.

I crostini alle vongole sono un antipasto saporito e facile da realizzare. Ottime da gustare fredde in un buffet e ancor più appetitosi se assaporati caldi come antipasto in pranzi e cene a base di pesce, queste particolari bruschette hanno un sapore delicato che si adatta anche ai palati più raffinati. Perfetta anche da preparare all’ultimo momento, questa ricetta di pesce trae spunto dalle bruschette classiche e aggiunge la variante delle vongole Nieddittas, un prodotto sempre più apprezzato dai gourmet più raffinati, perfette in abbinamento a fette di pane, rigorosamente da tostare in forno. Per la buona riuscita del piatto è fondamentale la freschezza degli ingredienti: le vongole Nieddittas, come tutti i nostri prodotti, garantiscono la massima sicurezza e il pieno rispetto dei controlli e dei parametri previsti dalla legge. Si tratta infatti di un prodotto allevato, pescato e controllato secondo le nostre procedure di qualità, etichettato e certificato per permettere di riconoscerne la freschezza. Gustose e sane, le vongole Nieddittas aggiungono sapidità e gusto anche ai piatti più semplici: un ciuffo di prezzemolo tritato, aglio e 3 cucchiai d’olio (e a piacimento un po' di passata di pomodoro) sono sufficienti per esaltarne il sapore.
Ecco come preparare la particolare ricetta Nieddittas delle vongole con i crostini, un piatto semplice e genuino per portare in tavola il profumo e il gusto pulito del mare sardo.

Ingredienti per 4 persone.

  • 800 g di vongole veraci Nieddittas
  • Mezzo spicchio d’aglio
  • Qualche foglia di prezzemolo
  • Basilico
  • Mezzo peperoncino fresco
  • 3 cucchiai di olio extra vergine
  • crostini di pane con aglio precedentemente preparati

Preparazione.

Lavare le vongole Nieddittas.

In una casseruola far soffriggere l’olio con l’aglio, il peperoncino e il prezzemolo tritati precedentemente, tuffarci le vongole Nieddittas, coprire con un coperchio e far cuocere a fuoco vivo fino a che non saranno aperte.

Scoprire la casseruola, spegnere il fornello, aggiungere qualche foglia di basilico, un cucchiaio di olio extra vergine, mischiare bene il tutto e servire con qualche crostino di pane precedentemente sfregato con aglio.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest