flixtorflixtoryeahmoviesyeahmoviesvumoovumoogomoviesgomoviessflixsflixwatchseriesfreewatchseriesfreeprimewireprimewirehurawatchhurawatchhimovieshimovieshuramovieshuramovieswatch tv shows online, watch movies online, Kho Gaye Hum Kahan (2023), watch series online free, myflixer,

Insalata di spaghetti con tartare di Nieddittas.

Insalata di spaghetti con tartare di Nieddittas.

Ricetta dello Chef Gianluca Pino del T-Hotel di Cagliari.

Ingredienti per 4 persone.

  • 320 gr di spaghetti alla chitarra all’uovo
  • 30 cozze Nieddittas
  • 200 gr di broccoli

 

 

Preparazione.

Far aprire le cozze in una pentola coperta con aggiunta di poca acqua,  senza eccedere nella cottura in modo da mantenere il frutto morbido e sugoso. Una volta cotte tagliare le cozze a cubetti a mo’ di tartare. Tenere da parte l’acqua di cottura per i successi passaggi.

Far bollire brevemente i broccoli in acqua salata e scolarli ancora al dente. Far raffreddare subito in acqua e ghiaccio, dopo di che frullarli con aggiunta di olio d’oliva, acqua di cozze, due foglie di basilico. Aggiustare di sale e pepe.

Cucinare gli spaghetti in acqua salata più del dovuto: quando saranno cotti al dente andranno subito raffreddati  in acqua e giaccio e perderanno così parte della loro sapidità. Scolare gli spaghetti dall’acqua e ghiaccio e condirli con la crema di broccolo e metà delle cozze. Aggiustare il tutto di olio e sale.

Mantenere la pasta fuori dal frigo fino al momento di servire, formare un nido al centro di un piatto e mettere le cozze restanti. Condire il tutto con olio caldo aromatizzato con aglio in camicia e alloro.

Guarnire con una cozza fritta.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest