flixerfree anime onlinemyflixermovies to watchflixerfree animefree tv shows streamingflixhivewatch moviesanixfree movies online sitecinezonewatch tv shows onlinezoroxfree movie websitemovies online freezoroxfree new movies onlinecinezonewatch tv showswatch animeflixhivefree watch moviesmyflixerfree movies online siteflixflarewatch tv showsflixflarefree movies online siteflixflarewatch movies free onlinezorotofree movies online sitecinezonefree watch animesflix tvfree online movies siteslookmovieflixermovies free onlinetheflixerfree new movies onlineflixerwatch movies freezoroxwatch series online

Cozze Nieddittas fritte.

Cozze Nieddittas fritte.

​Le cozze fritte sono un modo alternativo e sfizioso di gustare i frutti di mare e assaporare la consistenza della loro carne saporita. Perfette se assaporate da sole e gustate calde, anche le cozze fritte si preparano dapprima tramite cottura con il guscio intero per consentire la schiusura del mollusco, ma per la buona riuscita della ricetta occorrerà ovviamente privarle dei gusci e gustarne esclusivamente la polpa fritta.
Questa preparazione delle cozze è perfetta per mantenerle tenere e renderle ancor più appetitose come finger food o antipasto, da gustare sia calde appena fritte che nei buffet a temperatura ambiente. Preparare le cozze fritte è semplice e veloce e richiede pochissimi ingredienti: esistono alcune varianti di questa ricetta che utilizzano la pastella ottenuta con farina e vino bianco o con l’uovo sbattuto in cui le cozze vengono ripassate prima della cottura in olio caldo.  Per ottenere una maggiore croccantezza è possibile utilizzare la semola: ecco come preparare le Nieddittas fritte, il piatto ideale per rendere ancor più gustoso qualsiasi menù di mare.

Ingredienti per 4 persone.

  • 800 g di cozze Nieddittas
  • 200 g di semola di grano duro
  • 16 foglie di basilico
  • 4 rametti di finocchietto selvatico
  • 1 spicchio d’aglio
  • Qualche foglia di prezzemolo
  • Abbondante olio extra vergine d’oliva per friggere

Preparazione.

Mettere 4 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva in una padella con l’aglio e il prezzemolo. Quando inizia a soffriggere aggiungere le cozze Nieddittas, coprire con un coperchio e lasciare che si aprano.

Raffreddarle velocemente e sgusciarle, passare le cozze nella semola e friggere in abbondante olio caldo. Scolare quando saranno ben croccanti e metterle su carta assorbente.

Buttare nell’olio il basilico e il finocchietto e friggere fino a quando anche questi saranno croccanti. Scolare e metterli su panno assorbente. Servire le cozze Nieddittas fritte sui piatti con sopra il basilico e il finocchietto fritto.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest