flixtorflixtorflixtorflixtoraniwaveaniwavewatchseriesfreewatchseriesfreeseriesonlineseriesonlineanixanixwatch animewatch animesflixsflixwatchfreemovieswatchfreemoviesmyflixermyflixeranime Suzume, gogoanime, anime KamiKatsu: Working for God in a Godless World, watch anime, anime Synduality Noir, anime The Secrets of Star Divine Arts, anime A Sign of Affection,

L’antipasto di ostrica fritta è una scelta perfetta per iniziare una cena speciale o per sorprendere i vostri cari con un’esperienza gastronomica unica. Questa ricetta deliziosa offre un modo eccellente per gustare le ostriche in modo diverso, con una leggera panatura che le avvolge e una frittura che dona loro una consistenza croccante e succulenta.

Con soli pochi ingredienti, tra cui farina, tuorli, albume, limone e panna da cucina, creerete una pastella cremosa che avvolgerà ogni ostrica con un sapore delizioso. Le ostriche vengono delicatamente aperte, separate dal guscio e immerse nella pastella leggera; successivamente, vengono immerse nell’olio caldo e fritte fino a quando non raggiungono una doratura croccante. Il risultato è un antipasto che combina la delicatezza del mare con una texture croccante ed un sapore irresistibile. Preparare un antipasto di ostrica fritta richiede un po’ di pazienza, ma il risultato finale ripagherà sicuramente i vostri sforzi.

Fatevi trasportare dall’aroma invitante dell’ostrica fritta e godetevi ogni morso di questo tesoro marino. Buon lavoro!

Ingredienti per 4 persone

Ecco di seguito gli ingredienti necessari per preparare un ottimo antipasto di ostrica fritta. Ricordatevi di scegliere ogni ingrediente con cura, prestando particolare attenzione alla qualità dei frutti di mare. Le ostriche Nieddittas, ad esempio, entrano nel mercato solo dopo aver superato numerosi controlli e verifiche previste dalle procedure di qualità, così da garantire al consumatore finale la massima freschezza e sicurezza alimentare. Con Nieddittas a Domicilio potete farvi portare le ostriche direttamente a casa vostra!

  • Ostriche Nieddittas 24
  • Farina 2 cucchiai
  • Tuorli 2
  • Albume 1
  • Limone 4 fette (per guarnire)
  • Panna da cucina mezzo bicchiere
  • Olio di semi per friggere q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Dopo esservi procurati tutti gli ingredienti necessari, siete finalmente pronti per procedere con questa gustosa e prelibata ricetta.

Come preparare l’antipasto di ostrica fritta

Per preparare il delizioso antipasto di ostrica fritta, cominciate prendendo una ciotola piuttosto capiente e versandovi dentro la farina setacciata ed i due tuorli d’uovo. Aggiungete un pizzico di sale e pepe e mescolate per bene.

Poi unitevi la panna liquida, versandone un poco per volta. Continuate a mescolare fino a che non avrete ottenuto una pastella cremosa: arrivati a questo punto potete unirvi anche l’albume, montato a neve. L’albume renderà la pastella ancora più leggera e soffice.

Ora che la pastella è pronta, è finalmente arrivato il momento di aprire le ostriche: aiutatevi con un coltellino da cucina e separate delicatamente ogni mollusco dal proprio guscio. Fate attenzione però a non buttare l’acqua contenuta all’interno delle valve! Eseguite questa operazione sopra un tegame, in modo tale che l’acqua non si disperga e potrà essere utilizzata per il resto della preparazione.

Aggiungete le ostriche al tegame in cui avete raccolto la loro acqua, accendete il fuoco e portate ad ebollizione, dopodiché spegnete ed aspettate il tempo necessario affinché le ostriche raffreddino.

Scolate le ostriche, asciugatele tamponandole con della carta assorbente ed infine immergete ogni ostrica all’interno della pastella precedentemente preparata.

Non vi resta ora che passare alla frittura: versate abbondante olio in una padella antiaderente, aspettate che diventi sufficientemente caldo e poi friggetevi le ostriche, poche alla volta. Fate sì che ogni ostrica diventi di un colore leggermente dorato, poi tamponatele nuovamente con della carta assorbente ed impiattate.

Ultimo step

Per servire, sistemate sei ostriche fritte su ogni piatto, accompagnandole con una fettina di limone che donerà una nota di freschezza all’antipasto. In questo modo, sarete pronti per deliziare i vostri ospiti con un’esplosione di sapori del mare e una presentazione elegante.

Se desiderate dare un tocco ancora più Mediterraneo a questo piatto, potete aggiungerci una leggera spolverata di prezzemolo fresco tritato che, con questi molluschi, si sposa alla perfezione.

Buon appetito!

Summary
recipe image
Recipe Name
Ostrica fritta
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest