lookmoviewatch movies free onlinefree new movies onlineanixfree anime onlineflixertv shows onlinezorotofree animeanixwatch animecinezonewatch moviesfree movies websiteanitakuwatch tv shows onlinetheflixertv shows to watchsflixmovies free onlinecinezonefree movie onlinefree new movies onlineflixflarewatch moviestheflixermovies free onlinetheflixerwatch moviesflixhivewatch movies & tv shows onlinesflix tvfree anime streamingflixflarewatch movies free onlineanitakumovies free onlinezoroxwatch movies online freeflixflarefree movie websitethe flixerfree movie websitetheflixertvfree new movies onlinecinezonetv shows to watch

Quando organizziamo un buon pranzo con amici o parenti per un’occasione speciale non possiamo tralasciare la parte più importante: l’aperitivo. Oggi proponiamo alcuni antipasti di pesce: abbiamo selezionato 4 ricette facili e alla portata di tutti per dare un tocco sfizioso al vostro banchetto.

Ecco a voi i nostri antipasti di mare gourmet da portare in tavola nelle occasioni speciali, buon lavoro!

1. Tartare di salmone

La tartare di salmone è una ricetta semplice e gustosa, perfetta per le occasioni importanti. È fondamentale innanzitutto che il salmone sia abbattuto, in modo che consumarlo crudo non provochi alcun rischio per la salute.

Tagliate il salmone a cubetti e metteteli in una ciotola insieme a due cucchiai di olio extravergine, sale, pepe, succo di limone, un filo di aceto e un po’ di trito di erba cipollina. Mischiate bene e lasciate insaporire brevemente.

Per impiattare potete utilizzare un coppa-pasta, in modo da dare al piatto un aspetto ordinato. Per gli amanti del salmone crudo questo antipasto sarà un vero successo.

2. Cozze alla marinara

Preparare le cozze alla marinara è molto semplice e richiede pochi ingredienti, ma di qualità. Nieddittas garantisce prodotti sempre sani e sicuri, cozze, e non solo, di altissima qualità, provenienti dal Golfo di Oristano.

Per preparare le cozze alla marinara dovete prendere una padella antiaderente e versare olio extravergine di oliva in abbondanza e far rosolare due spicchi d’aglio (se volete che sprigionino più aroma e sapore consigliamo di schiacciarli).

Aggiungete le cozze Nieddittas e, appena notate che iniziano ad aprirsi, sfumate con del vino bianco. Tritate del prezzemolo e versatelo in padella insieme alle cozze, poi chiudete e aspettate finché tutte le cozze non siano dischiuse.

Impiattate a piacimento e gustatevi questo delizioso finger food, buon appetito!

3. Capesante gratinate

Le capesante gratinate sono uno degli antipasti di mare gourmet perfetti per le occasioni speciali, ma allo stesso tempo molto semplici e veloci da preparare.

Innanzitutto concentriamoci sulla panure: togliete la crosta dal pane e tagliate la mollica a piccoli dadini. Mettete i dadini di mollica in un mixer con olio extravergine, sale e pepe. Aggiungete del prezzemolo e un po’ di scorza di limone grattugiata.

Frullate e farcite le capesante col composto che avete ottenuto. Dopo che avete farcito tutte le capesante, lasciate cuocere in forno a 190 °C per circa un quarto d’ora. Per essere sicuri che le capesante gratinate siano pronte controllate che si crei una crosticina dorata e da leccarsi i baffi.

4. Insalate di mare

L’insalata di mare è sicuramente un grande classico della nostra cucina e ne esistono innumerevoli versioni. L’insalata che proponiamo oggi sarà a base di cozze Nieddittas, polpo, vongole e gamberetti.

Innanzitutto pulite i frutti di mare, lavando bene sotto l’acqua corrente ed eliminando ogni impurità. Ricordate di eliminare le vongole o cozze che non siano perfettamente sigillate. Nel caso dei gamberetti ricordatevi di tagliare testa, zampe, coda e carapace. Il polpo, invece, lo puliremo in seguito.

In una pentola versate verdure tagliate, come sedano e carote e coprite con acqua. Se volete un tocco in più potete aggiungere qualche foglia di prezzemolo tritato. Fate bollire aggiustando di sale e pepe e immergete il polpo, lasciando cuocere per mezz’ora.

Quando il polpo è pronto toglietelo dall’acqua insieme alle verdure e tenete il tutto da parte, mentre nella stessa acqua versate i gamberetti e lasciate cuocere per circa un minuto. Poi scolate il tutto.

In un tegame versate un filo d’olio e uno spicchio d’aglio schiacciato. Dopo aver fatto brevemente rosolare versate le vongole e le cozze. Fate cuocere qualche minuto, finché tutte le vongole e le cozze non siano aperte.

Ora che il polpo che avete lasciato da parte si è raffreddato potete finalmente pulito, eliminando occhi e interiora (che si trovano nella testa) e tagliando i tentacoli come siete abituati a vederli nelle insalate di mare.

Infine, in un contenitore abbastanza grande mettete il polpo tagliato, le vongole, le arselle e i gamberetti e condite il tutto con del prezzemolo tritato, succo di limone, sale e pepe. Mischiate bene e servite in piccoli piatti da portata. Il vostro aperitivo di mare gourmet è pronto!

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest