anixwatch series online freefree animefree movies websitelookmoviecinezonewatch movies online for freethe flixerfree movie onlineanixcinezonefree movies websitemyflixerfree anime streamingsflixfree watch movies onlinetheflixertvfree movie websiteflixflarefree movie websitezorotofree online movies sitessflixfree watch movies onlineflixflaretv shows to watchflixhivewatch movies online freecinezonewatch movies free onlinelookmoviewatch tv showssflix tvanitakuwatch free movies onlinezoroxfree animesflixwatch movies freeanixfree online movies sitesflixhivewatch anime free

La ricetta pasta cozze e zucchine è semplice e molto gustosa, un primo piatto colorato e profumato perfetto per un pranzo in compagnia. Le zucchine vengono rosolate in padella con lo scalogno, facendo attenzione a non scuocerle, e poi si aggiungono le cozze, cotte a parte e private del loro guscio, che aggiungeranno un tocco di sapidità rendendo il tutto più gustoso.

Consigli

Questa pietanza, come altri piatti di pesce, è molto apprezzata e si può preparare in diversi modi, ma l’importante è utilizzare il liquido di cottura delle cozze, perché è quello che contiene tutto il gusto dei mitili, che viene conferito alla pasta. Basterà far aprire a parte le cozze e conservare il loro liquido per la mantecatura della pasta. Ovviamente la qualità dei frutti di mare decreterà il successo del piatto. Scegliendo le cozze Nieddittas avrete la garanzia di un prodotto sempre sano e sicuro, controllato con attenzione in ogni fase della lavorazione, dal mare della Sardegna fino alla vostra tavola. Le nostre cozze non sono fatte solo di gusto. C’è un altro aspetto forse ancora più importante: quello della sicurezza alimentare. Infatti, noi lavoriamo con grande attenzione sulla qualità e sulla sicurezza alimentare dei nostri prodotti perché vogliamo che le Nieddittas portino sulla vostra tavola il sapore unico e straordinario del nostro mare.

L’altro ingrediente chiave nella ricetta pasta cozze e zucchine è l’olio, che deve essere abbondante, almeno 2 cucchiai a porzione. Se desiderate un sapore ancora più deciso, potete aggiungere un buon pecorino e del peperoncino, immancabile in quasi tutti i piatti di pesce.

Per quanto riguarda la pasta, potete scegliere il formato che preferite, dai classici spaghetti alla pasta corta: linguine, tagliolini, paccheri o fusilli. Fondamentale è scolarla a metà cottura per poi proseguire in padella. Consigliamo di non salare molto l’acqua della pasta.

Se siete amanti delle erbe aromatiche, potete optare per il timo e rosmarino o anche la menta e/o la salvia. E adesso vi spieghiamo tutti i passaggi della ricetta pasta cozze e zucchine.

Ingredienti

  • 1 kg Cozze Nieddittas
  • 3 Zucchine
  • 100 ml Olio extravergine d’oliva
  • 1 Spicchio di aglio
  • b. Prezzemolo tritato
  • 350 g pasta
  • Peperoncino (facoltativo)

Procedimento

Eliminate il bisso dalle cozze, mettetele in un tegame con acqua, coprite con un coperchio e lasciate che si aprano da sole a fuoco medio-basso. Serviranno circa 5 minuti, dopo averle fatte raffreddare potete sgusciare le cozze. Filtrate l’acqua delle cozze con un colino per eliminare le impurità e tenetela da parte.

Lavate e tagliate le zucchine a mezzelune di spessore a piacere e adagiatele in una padella con l’olio e lo spicchio d’aglio tritato (con erbe aromatiche e peperoncino se gradite) e fatele rosolare per 5 minuti, aggiungendo se volete dei pomodorini a pezzetti. Terminata la cottura togliete l’aglio.

Versate il liquido di cottura delle cozze nella padella e sfumate con il vino bianco. Se necessario, lasciate restringere un pochino il condimento tenendo il fuoco basso. Aggiungete per ultimo le cozze sgusciate e del prezzemolo tritato.

Intanto in abbondante acqua salata (leggermente, perché il condimento risulta già di per sé salato) avrete buttato la pasta che preferite. Scolatela al dente e ultimate la cottura in padella nel condimento di cozze e zucchine. Fate insaporire il tutto mescolando per bene e servite la pasta cozze e zucchine ben calda. Accompagnatela con un buon bicchiere di vino per conferire la giusta acidità al piatto.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest