MangaFirelookmovietheflixeranixsflixanixsflixlookmovieMangaFireanitakuMangaFirelookmovieanitakuanitakuanitakuMangaFirelookmovieanitakuanitakuanixsflixtheflixeranitakutheflixertheflixerMangaFireanixanitakutheflixeranitakuMangaFireMangaFirewatchfreemovieswatchfreemoviesflixhqflixhqseriesonlineseriesonlinesflixsflixhurawatchhurawatchflixtor videoflixtor videozoroxzoroxupmoviesupmoviesflixtorflixtoranix, anime Soul Land 2: The Peerless Tang Clan, watch anime free, anime The Wrong Way to Use Healing Magic,

Molto spesso la preparazione dei bagagli è l’ultima cosa a cui si presta attenzione, sebbene si tratti di una delle azioni più importanti da fare prima di partire in vacanza.

Scegliere cosa mettere in valigia non sempre si rivela così semplice, specialmente se le vacanze sono lunghe e temiamo di dimenticare qualcosa di importante a casa. Ciò che fa la differenza è l’organizzazione e questo articolo può esservi utile per ricordare tutto ciò che è necessario portare in vacanza con voi. Inoltre, vi daremo dei pratici consigli per portare quello di cui avrete bisogno.

Vacanze al mare: accessori e abbigliamento

Per prima cosa, è bene iniziare dall’abbigliamento e dagli accessori, utili per migliorare il look da spiaggia, ma anche per proteggere la pelle dal caldo eccessivo. A tal proposito, ricordate cappelli, infradito, occhiali da sole e una borsa da spiaggia.

Se desiderate proteggervi dal sole sappiate che i cappelli bianchi sono quelli più adatti. Dunque, evitate quelli neri o comunque scuri che attirano maggiormente il calore e le radiazioni solari. Anche gli occhiali fanno la differenza: la luce solare può essere davvero fastidiosa per gli occhi, quindi risulta necessario proteggerli. Scegliete quelli dotati di lenti grandi, in modo da impedire alla luce di attraversarle.

Le infradito sono tra gli accessori che non possono mancare, in quanto oltre a proteggere la pelle dal calore troppo eccessivo della spiaggia, danno quel tocco in più all’outfit. Ormai ne esistono di tutti i tipi, da quelle a fantasia hawaiana a quelle monocolore, quindi potete sbizzarrirvi. Assicuratevi, però, che siano resistenti e realizzate con materiali buoni.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, ovviamente ricordate i costumi in quanto si tratta di una vacanza al mare. Valutate quanti portarne a seconda della durata del soggiorno, ma è sempre meglio aggiungerne uno in più in valigia piuttosto che ritrovarsi senza.

Ancora, scegliete diverse tipologie di vestiti, alcuni adatti per la spiaggia (come parei, pantaloncini, top o magliette corte), e altri perfetti per uscire la sera (abiti più eleganti, camicie e gonne).

Se siete amanti dello sport e la mattina desiderate uscire a correre ricordate di inserire in valigia anche capi più sportivi e comodi. In generale, vi consigliamo di scegliere abiti e vestiti in lino o cotone, molto più leggeri e semplici da mettere nel bagaglio, poiché occupano poco spazio e di portare con voi diverse tipologie di vestiti, in modo da avere anche gli abiti giusti se il clima dovesse peggiorare.

Anche le scarpe sono molto importanti: l’ideale sarebbe optare per un paio di infradito e per un altro paio più formali, da poter indossare la sera.

Cura e bellezza

Ciò che non può mancare in valigia sono i prodotti per la cura della persona e della pelle, specialmente quando si va in vacanza al mare.

A tal proposito, ricordate lamette, spazzolini e dentifricio. Inoltre, acquistate una crema solare adeguata a tutti, in modo da proteggere la pelle totalmente da eventuali scottature (meglio quella da 50). Lo stesso accade per il burro cacao con fattore di protezione, che ha l’obiettivo di proteggere le labbra dalle radiazioni solari.

Ricordate spazzola, shampoo, deodorante, profumo e bagnoschiuma, ma fate attenzione ai viaggi in aereo: controllate se potete portare solo un bagaglio a mano o una valigia da imbarcare.

Infine, è importante avere con voi un repellente per gli insetti e per le zanzare, e una crema per eventuali punture di meduse o di altri animali. È sempre meglio avere un kit di pronto soccorso, per ogni evenienza. Mettete solo le cose essenziali, come un termometro, qualche medicinale per mal di testa e nausea, cerotti e acqua ossigenata.

Vacanze al mare: oggetti utili da spiaggia

Tra le cose che non possono non essere portate durante una vacanza al mare abbiamo, sicuramente, i teli da spiaggia. Se non disponete di molto spazio nei bagagli assicuratevi che possiate prenderli in noleggio dall’hotel o dal bed&breakfast.

Nel caso in cui possiate spostarvi in macchina e quindi abbiate la possibilità di sfruttare più spazio, ricordate maschere, sdraio e materassini, in modo da rendere la vostra vacanza al mare più divertente. Molti hotel permettono di noleggiare questi oggetti.

Documenti e tecnologia

Naturalmente, ricordate di portare con voi documenti e portafogli. Se siete amanti della lettura in spiaggia optate per e-book, che vi consentiranno di risparmiare spazio in valigia.

Ricordate il caricabatterie e gli auricolari, oltre a un caricatore portatile e a un adattatore se la meta delle vostre vacanze è fuori dall’Italia. In tal caso, fondamentale avere tessera sanitaria e carta di identità/passaporto.

Consigli utili

A questo punto vi elenchiamo i consigli migliori per ottimizzare lo spazio in valigia e per trascorrere delle bellissime vacanze al mare. Per prima cosa, è consigliabile consultare il meteo prima di partire: in questo modo saprete con esattezza ciò che è meglio portare con voi. Optate per borse da spiaggia di medie o grandi dimensioni, così da poter mettere teli da spiaggia, cruciverba, crema solare e portafogli.

Onde evitare che lo shampoo e le creme si rovescino e macchino i vestiti, è consigliabile porli all’interno di sacchetti di plastica. In particolare, è meglio utilizzare flaconcini in plastica, soprattutto se dovete viaggiare in aereo.

Per abbassare il rischio di dimenticare qualcosa in hotel è utile fare una lista delle cose che scegliete di portare, da spuntare al ritorno. Ecco quella che potete utilizzare:

  • costumi;
  • crema solare;
  • occhiali da sole;
  • borsa da spiaggia;
  • cappello;
  • infradito;
  • kit di primo soccorso;
  • repellenti per zanzare;
  • soldi;
  • documenti;
  • vestiti;
  • teli da spiaggia;
  • medicinali.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest