anixwatch movies freemyflixerwatch movies free onlineflixhivewatch tv shows onlineflixhivefree watch animeflixflarewatch anime onlinezorotowatch free animecinezonewatch tv shows onlinelookmoviewatch free animethe flixermovies free onlineanitakufree movies onlinefree anime onlinecinezonewatch movies free onlinelookmoviewatch animelookmoviewatch movies for freeflixhivewatch movies free onlinemyflixerwatch anime onlinezorotomovies online freeanitakuzoroxwatch animelookmoviefree movie websitesflixwatch anime onlinetheflixertvfree movies onlinemyflixeranitakuwatch movies & tv shows online

Se ne parla spesso, si leggono articoli e approfondimenti e possiamo oramai affermarlo: vivere vicino, fare una passeggiata o trascorrere una vacanza al mare è un toccasana per la salute!

Stare vicino all’acqua stimola il cervello e siamo certi che chi lo ha fatto anche quest’estate non può che essere d’accordo.

Il mare ha un grandissimo potere curativo: lo dice anche uno studio condotto in dieci anni di ricerca scientifica dal biologo marino Wallace J. Nichols nel suo libro Blue Mind.

Nichols afferma che, a contatto col mare, il nostro organismo rilasci sostanze chimiche come la dopamina, la serotonina e l’ossitocina.

L’esperto elenca almeno cinque benefici per la felicità provocati dal mare al nostro cervello.

Partiamo dal colore blu, che è sinonimo di sollievo. Si dice che sia preferito al mondo proprio per il suo potere rilassante e tranquillizzante.

Secondo aspetto: stare lungo la costa rende più rilassati. Insomma, viviamo una quotidianità di stress e di problemi da affrontare. Avvicinarci al mare, osservare un posto di mare, attiva le parti del nostro cervello che riconducono a un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Sei stanco? Il mare ti aiuta. Il terzo beneficio serve per rinvigorire le menti spossate migliorando rendimento e concentrazione, ma solo per chi lo guarda e sta vicino.

Popolo del social, attenti al quarto punto! Le foto non sostituiranno mai il vivere e vedere dal vivo il mare. Le persone sono più serene e felici quando si trovano vicino al mare, non quando scorrono il mare sullo schermo dello smartphone.

E poi, ultimo fondamentale aspetto, l’acqua fa parte di noi. Ci riporta al nostro stato naturale. Siamo connessi all’acqua fin dal principio della nostra vita e ritornare all’acqua significa riprendere una parte di noi.

Trascorrere del tempo al mare, insomma, aiuta a guarire i mali dell’anima, ma occhio anche al suo potere di supporto alla cura delle malattie. Concedetevi allora senza indugi una bella giornata di salsedine e iodio!

Noi amiamo il mare, ci viviamo a contatto ogni giorno, ne conosciamo il profumo e possiamo confermare che sia un vero toccasana. Una cura continua, a portata di mano, gratuita e naturale.

 

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest