Che cos’è l’idrografia?

Che cos’è l’idrografia?

I primi tentativi di rilevare i corsi d’acqua risalgono già a civiltà come gli Egizi e i Mesopotamici, migliaia di anni fa. Da allora, l’idrografia si è evoluta, diventando oggi una disciplina di alta precisione e importanza strategica.

Perché l’aria di mare fa bene?

Perché l’aria di mare fa bene?

Un soggiorno al mare, si sa, apporta una serie di benefici per la salute e il benessere, sia a livello mentale che fisico. Ma cosa c’è di così speciale nell’aria salmastra che inonda i nostri polmoni? Tutti i benefici dell’aria di mare.

Quali sono i molluschi commestibili?

Quali sono i molluschi commestibili?

I molluschi rappresentano un’ampia famiglia di creature marine dal sapore unico e ricche di benefici nutrizionali. Vi parleremo delle specie principali di molluschi che potete inserire nelle vostre preparazioni culinarie conferendogli un gusto unico di mare.

Come si cucina il polpo?

Come si cucina il polpo?

Il polpo è un ingrediente molto amato nella cucina italiana per via del suo sapore delicato e la consistenza morbida. Tuttavia, ogni regione ha creato la sua ricetta tradizionale rendendolo uno dei piatti più celebri.

Che cos’è la barriera corallina?

Che cos’è la barriera corallina?

La barriera corallina è tra gli ecosistemi più ricchi di flora e fauna: ospita infatti ben il 25% delle specie marine conosciute, una biodiversità che non ha eguali nel mondo marino e che la rende una risorsa fondamentale non solo per gli organismi che la popolano, ma anche per l’essere umano.

Come diventare un biologo marino?

Come diventare un biologo marino?

Il biologo marino è un esperto che si occupa di studiare tutti gli organismi marini e il loro ambiente. Ma quale percorso formativo bisogna intraprendere e quali sono le attività principali che svolge? Tutto quello che c’è da sapere.

Pin It on Pinterest