zorotofree movies onlineflixhivewatch anime onlinecinezonefree anime streamingflixertv shows to watchcinezonefree online moviescinezonewatch movies free onlinelookmoviewatch moviesfree watch movies onlinelookmoviewatch anime freeflixerwatch free animeflixhivewatch movies free onlineanixfree movie websitefree watch moviescinezonefree new movies onlinecinezonefree animeanixfree animethe flixerwatch movies freelookmoviewatch movies onlinesflix tvfree movie onlineflixflarefree watch movies onlineflixermovies to watchzorotowatch movies onlinetheflixertvcinezone

Una ricetta semplice ed originale per chi ama il crudo sono le ostriche e mele marinate. Un antipasto perfetto per una cena romantica come quella di San Valentino o per qualunque altro menu speciale a base di pesce.

Consigli

La croccantezza e acidità della mela entrano in contrasto con la morbidezza e sapidità dell’ostrica, dando vita ad un connubio prelibato.

Per questa ricetta sono richiesti pochi passaggi: preparare la granita di mela, che donerà una freschezza unica, e aprire le ostriche, l’operazione più lunga; infine dovrete assemblare gli ingredienti in una coppa.

Potete usare la mela che preferite, ma si consiglia la mela verde. Indispensabile procurarsi dei molluschi freschi e di qualità, come le ostriche Nieddittas. Accompagnate con un bel calice di vino bianco ghiacciato.

Vediamo subito come preparare le ostriche e mele.

Ingredienti

Per 4 persone:

  • 12 ostriche Nieddittas
  • 8 mele verdi
  • 1 frutto della passione
  • Succo di limone
  • 2 cetrioli
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale e pepe q.b.

Ricetta ostriche e mele

Iniziamo col preparare la granita di mele.

Lavate 2 mele e togliete il torsolo. Congelatele nel freezer per 24 ore.

Grattugiatele con la grattugia da formaggio e rimettetele nel congelatore, muovetele ogni tanto con un cucchiaio per evitare che formino dei blocchi troppo grossi. Il risultato deve essere una granita.

Prepariamo ora il centrifugato. Lavate 6 mele e i due cetrioli con la buccia. Passateli alla centrifuga e condite poi con olio, sale, pepe nero e succo di mezzo limone.

Aprite le ostriche con l’apposito coltello facendo attenzione a non buttare la loro acqua (compiete quindi questa operazione di apertura su un piatto fondo). Staccate il mollusco dalla conchiglia.

Aprite anche il frutto della passione, scavate la polpa e passatelo nella centrifuga per ottenere il succo.

Componete le coppe mettendo un po’ di centrifugato e la granita di mele sul fondo, 3 ostriche crude in ciascuna coppa, qualche goccia di succo di limone e una parte del succo del frutto della passione.

Decorate a piacere con germogli o profumate con un rametto di timo. Servite subito le ostriche e mele.

Summary
recipe image
Recipe Name
Ostriche e mekle
Author Name
Published On
Preparation Time
Cook Time
Total Time

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest