The Vampire Diaries 2009,Darkness of Man 2024,Palm Royale 2024,putlocker,The Cleaning Lady 2022,watch series free,Invincible 2021,Sugar 2024,Ninja Kamui 2024,Chicago Fire 2012,Modern Family 2009,watch series,Friends 1994,Palm Royale 2024,Katt Williams: New Comedy Special 2024,FBI: Most Wanted 2020,Chicago P.D. 2014,Bloodline Killer 2024flixravewatch movies & tv shows onlinewatch movies free onlineflixflarewatch movies online freecinezonefree watch animecine6free movie websitefree watch movies onlineanixfree movies websiteflixhivemovies free onlineflixerwatch series online freeflixhivewatch moviesflixravewatch movies online for freeflixflaretv shows onlinesflix tvfree anime onlineflixravewatch free animemovies free onlinesflix tvfree movies streamingmovies free onlinemyflixertheflixerfree anime streamingflixhivefree movies onlinecinezonemovies free onlinethe flixermovies free onlineflixravecine6free animecine6free tv shows streaming

Le ostriche, frutti di mare da sempre associati a pregio e ricchezza, sono organismi bivalvi diffusi nei mari europei specialmente a bassa profondità. La varietà più comune in commercio è sicuramente l’ostrica Bèlon, dalla tipica forma tondeggiante.

Le ostriche che Nieddittas propone sul mercato provengono dai mari di Francia e Olanda. Queste sono scelte e monitorate da Nieddittas,  sottoposte ai controlli e alle verifiche previsti dalle procedure di qualità ed infine consegnate in tutta la Sardegna e, grazie a Nieddittas a Domicilio, a Milano, Roma e altre località italiane.

Idealmente, per essere gustate al meglio, le ostriche fresche si dovrebbero consumare nell’immediato, magari accompagnate da qualche goccia di limone. Se, tuttavia, ci si trovasse nella situazione di doverle conservare per poi consumarle in un secondo momento, sarà allora indispensabile sapere quanto durano le ostriche in frigo: solo così si potranno consumare le ostriche prima che la loro qualità venga compromessa dal passare del tempo.

I tempi di conservazione: quanto durano le ostriche in frigo?

Se sono state conservate correttamente e alla temperatura ideale di 4-6 ±2°C, il tempo di conservazione delle ostriche sarà di 4 o 5 giorni. Vi sono ovviamente alcuni fattori che incidono su quanto durano le ostriche in frigo, uno di questi è ad esempio la freschezza delle stesse.

È di primaria importanza che al momento dell’acquisto le ostriche siano freschissime. Per accertarvi della freschezza delle ostriche basterà controllare che le valve siano perfettamente sigillate, in modo da contenere al loro interno l’acqua che ne consentirà la sopravvivenza. Le ostriche devono poi risultare pesanti, segno che le valve hanno mantenuto l’acqua al loro interno e che questa non sia fuoriuscita.

Quindi, per riassumere: al momento dell’acquisto dovete assicurarvi che le ostriche abbiano le valve ben chiuse ed abbiano un peso tale da suggerire che al loro interno sia presente dell’acqua. Se questi due fattori, insieme alle 6 regole di conservazione che elencheremo nel prossimo paragrafo, saranno rispettati, le ostriche dureranno in frigorifero circa 4 o 5 giorni.

Le 6 regole per conservare le ostriche in frigo

Per chi si chiedesse quanto durano le ostriche in frigo, abbiamo detto che la durata è di circa 4 o 5 giorni purché siano state acquistate freschissime e siano rispettate le seguenti 6 regole di conservazione:

  1. Di norma le ostriche vengono purificate dal produttore prima della vendita, motivo per cui non sarà necessario pulire o spazzolare il loro guscio prima di porle il frigo. È inoltre importante non rimuovere il loro guscio prima della consumazione: conservare le ostriche intatte non solo darà loro un gusto migliore, ma ridurrà anche il rischio che vadano a male prima di 5 giorni.
  2. Le ostriche devono essere sistemate in un contenitore aperto, abbastanza capiente da accogliere tutte le ostriche e di una dimensione tale da essere posizionato comodamente all’interno del frigorifero.
  3. Per assicurarvi che le ostriche trattengano i loro succhi, queste dovranno essere posizionate orizzontalmente e in modo tale che la valva concava sia rivolta verso il basso.
  4. Le ostriche dovranno poi essere coperte con un panno umido, ma non bagnato. Il panno dovrà rimanere umido per l’intera durata della conservazione, motivo per cui dovrà essere quotidianamente controllato, in modo tale da porre rimedio nel caso sia asciutto. Un’alternativa è quella di creare una base o letto di ghiaccio sul contenitore e adagiarvi sopra le ostriche. L’importante è non immergere i molluschi direttamente nell’acqua: trattandosi di frutti di mare l’acqua dolce li ucciderebbe.
  5. La temperatura del frigo deve essere di 4-6±2°C.
  6. Infine, per una corretta conservazione è di fondamentale importanza che le ostriche siano al riparo dalla luce.

È il momento di mangiarle? Leggete i consigli su come aprire le ostriche in maniera corretta.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest