Time in Jazz

Nieddittas al Festival Time in Jazz

Il grande Jazz sceglie le migliori cozze sarde: le nostre Nieddittas sono state infatti selezionate per il punto ristoro privato di uno dei più importanti Festival Internazionali di Jazz della Sardegna, il famoso Time in Jazz fondato (nel 1988) e diretto da Paolo Fresu in programma fino al 16 agosto tra Berchidda e altri centri del nord Sardegna, fra Gallura e Logudoro.

I piatti a base di Nieddittas verranno così offerti agli artisti, ai giornalisti e a tutti gli ospiti del Festival che avranno accesso all’area riservata. Un riconoscimento importante per le nostre cozze del golfo di Oristano, che sono state scelte non solo per il gusto e la qualità superiore ma anche perché rappresentative di una filosofia intelligente ed eco-sostenibile di sfruttamento delle risorse naturali.

Le Nieddittas rientrano infatti nel progetto Green jazz promosso da Time in Jazz e che da 9 edizioni promuove la sostenibilità ambientale e la riduzione dell’impatto del festival sul territorio.

Lo sviluppo di una coscienza ambientale nell’ambito di Time in Jazz nasce da originali progetti come i concerti nei boschi del Limbara e nelle chiesette campestri, che hanno stimolato una maggiore consapevolezza sui temi dell’ambiente e della sostenibilità, portando, anche grazie al supporto di partner e sponsor locali, alla realizzazione di iniziative volte a tutelare un patrimonio naturale e culturale di inestimabile valore. Quest’anno, ad esempio, durante il Festival verranno incentivate le pratiche di risparmio energetico e idrico, promossi percorsi green, stimolato l’utilizzo di auto condivise.

Le Nieddittas faranno quindi parte delle azioni volte a promuovere e valorizzare i prodotti della tradizione enogastronomica sarda a “chilometro zero” e valorizzate dalla creatività dello chef Elia Saba, presidente dell’Unione Cuochi Sardegna, insieme al pastificio Tanda&Spada e all’azienda agro biologica Giuseppe Brozzu con l’olio extravergine “Meliddu”.

A Berchidda il jazz suona al ritmo della natura, anche grazie al contributo di Nieddittas, le migliori cozze sarde.

 

9 August 2016