anitakulookmovieanixsflixanixanitakuanitakuanitakuMangaFireanixtheflixersflixMangaFireMangaFireanixlookmoviesflixsflixsflixtheflixerMangaFireanitakulookmovietheflixeranitakuanitakuMangaFirelookmoviesflixanixgomoviesgomoviesflixtorflixtorseriesonlineseriesonlinewatchfreemovieswatchfreemoviesflixhqflixhqsoap2daysoap2dayanitakuanitakuwatchseriesfreewatchseriesfreewatchseriestvwatchseriestvsoaptodaysoaptodaywatch movies online free, upmovies, Indian Police Force (2024), watch tv shows online, May December (2023),

Le cozze sono un alimento diffuso nelle nostre tavole e particolarmente apprezzato per gusto e proprietà nutritive. Prima di consumarle è molto importante assicurarsi che il prodotto sia fresco e per questo si consiglia sempre di acquistare prodotti come le cozze Nieddittas, correttamente confezionati. Al momento dell’acquisto bisogna quindi verificare che la retina sia chiusa e integra e controllare l’etichetta, che garantisce sempre la qualità e la freschezza del prodotto.

Se, oltre alle garanzie riportate in etichetta, si vuole valutare la freschezza anche con un esame empirico del prodotto, ecco 5 modi ulteriori di verificare la qualità e freschezza delle cozze acquistate.

 

Vitalità o reazione agli stimoli

All’apertura il mollusco è completamente aderente alla valva.

Un prodotto fresco e sicuro, oltre ad essere ben chiuso e ad opporsi all’apertura, sarà in grado di reagire agli stimoli esterni. Pertanto se usando una forchetta per sollecitare la cozza o cospargendone la polpa con succo di limone il mollusco reagirà, saremo in presenza di un prodotto fresco.

Odore

Per riconoscere le cozze fresche è possibile basarsi anche sull’olfatto: avvicinate le cozze Nieddittas al naso, il loro odore delicato, gradevole e salmastro e l’inconfondibile profumo del mare vi darà la certezza di un prodotto fresco e sicuro da consumare.

Pienezza

La retina di confezionamento delle cozze Nieddittas risulta perfettamente sigillata e ben chiusa e piuttosto pesante: se sottoposta a scuotimento emetterà un suono “pieno”, dato appunto dalla maggiore consistenza dei molluschi vivi, che sono ricchi d’acqua, necessaria alla sopravvivenza.

Gusci chiusi e integri

Le cozze fresche si riconoscono dai gusci ben chiusi e integri. Le valve, ossia le due parti uguali a forma di goccia unite tramite un legamento che compongono la conchiglia della cozza, non dovranno in alcun modo risultare danneggiate ma il più possibile integre.

Etichettatura dettagliata

Acquistate soltanto cozze sigillate in rete e dotate di etichetta con indicazione della data di confezionamento e provenienza per riconoscerne la qualità.

 

In conclusione.

Tutte le cozze Nieddittas provengono dai nostri vivai e superano il processo di selezione delle nostre procedure di qualità. Per questo, oltre al gusto inconfondibile del nostro mare garantiscono la massima sicurezza perché vengono dalla nostra filiera di eccellenza nel Golfo di Oristano dove crescono e dove vengono raccolte, depurate, controllate e confezionate prima della consegna alle piattaforme ittiche. Seguiamo direttamente tutte le fasi della lavorazione in modo che il consumatore abbia sempre la garanzia che le cozze che acquista siano sempre autentiche cozze Nieddittas.

La nostra etichetta è per voi la migliore garanzia di freschezza e sicurezza.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest