flixhivewatch movies free onlineflixerfree movies streamingflixerfree movies onlineflixhivewatch movies & tv shows onlineflixhivewatch free movies online freecinezonefree new movies onlinelookmoviewatch series onlinezorotofree online movies sitesanitakuflixhivemovies free onlinezorotothe flixerwatch free animesflix tvfree new movies onlinethe flixerwatch movies free onlineanixwatch movies for freezorotowatch movies online freecinezonewatch tv showsflixflarewatch animezorotowatch movies onlinesflix tvwatch anime freewatch movies for freecinezonecinezonefree anime online

È difficile selezionare un’unica specie che si meriti il titolo di pesce più bello del mondo. Vi sono numerosissimi pesci dalle sfumature di colori sorprendenti e dalle forme così particolari da sembrare quasi frutto dell’immaginazione.

In questo articolo descriveremo 8 specie di pesci dall’aspetto maestoso e particolare che sono considerati i più belli del mondo.

1. Synchiropus Splendidus, il Pesce Mandarino

Il Pesce Mandarino si gioca sicuramente il titolo di pesce più bello del mondo. Il pesce vive nelle scogliere costiere e nelle lagune riparate dell’Oceano Pacifico. Si tratta di una delle uniche due specie al mondo capaci di produrre in autonomia la propria colorazione bluastra (e non per riflesso della luce, come nel caso dei pavoni).

Il pesce ha una colorazione particolarissima, con strisce arancioni miste a blu ed è dotato di piccole punte tossiche che lo proteggono da possibili predatori.

2. Pomacanthus Imperator, il Pesce Angelo Imperatore

Un altro fra i pesci più belli del mondo è sicuramente il Pesce Angelo Imperatore. Una delle particolarità di questo pesce consiste nel fatto che in giovane età l’aspetto è completamente diverso rispetto a quando diventa adulto (sia per quanto riguarda il colore, sia la fantasia).

Il pesce è caratterizzato da striature che in età adulta hanno una colorazione gialla e blu in direzione verticale. La grandezza può raggiungere anche i 40cm.

3. Pomacanthus Paru, il Pesce Angelo Francese

Un altro pesce possibilmente classificabile come pesce più bello del mondo è l’incredibile Pesce Angelo Francese.

Si tratta di una specie originaria delle scogliere della Florida, delle Bahamas e dei Caraibi che, come nel caso del Pesce Angelo Imperatore, cambia notevolmente con la crescita. Nei primi anni di vita è caratterizzato da strisce verticali, mentre in età matura le strisce lasciano il posto ad un corpo nero con scaglie gialle, per una fantasia dal potere quasi ipnotico.

4. Balistoides Conspicillum, il Pesce Balestra Pagliaccio

Il bellissimo Pesce Balestra Pagliaccio è caratterizzato per la parte inferiore da un colorito scuro coperto di grandi macchie gialle e per la parte superiore da un colore giallo con piccoli puntini neri. Sul viso è presente una striatura gialla o bianca, mentre il muso ha un colorito giallognolo.

5. Balistide Picasso, il Pesce Balestra Picasso

Il Pesce Balestra Picasso prende il nome dalla sua colorazione stravagante e intensa (fra il bianco, il nero, il giallo e l’azzurro) che ricorda i dipinti del famoso artista.

Si tratta di una specie originaria dell’Oceano Indo-Pacifico, le cui dimensioni si aggirano tipicamente fra i 20 o 25cm di lunghezza. Una caratteristica comportamentale del Pesce Balestra Picasso è che, nel caso lo si tenga in acquario, è in grado di riconoscere il suo proprietario.

6. Pterois Volitans, il Pesce Leone

Il Pesce Leone ha un aspetto estremamente particolare, il cui corpo è coperto di aculei veleniferi dall’aspetto affascinante, come se fossero raggi di sole. Il colorito è tendente al beige e al marrone, con un motivo zebrato.

La specie è diffusa principalmente nel Mar Rosso e nell’Oceano Pacifico e le dimensioni vanno dai 5 ai 40cm.

7. Zanclus Cornutus, l’Idolo Moresco

L’Idolo Moresco è considerabile l’icona delle barriere coralline dell’Oceano Indo-Pacifico. È caratterizzato da delle grosse strisce verticali bianche e nere ed una macchia giallo intensa nella parte posteriore. Il muso è caratterizzato da una macchia arancione intensa.

Un lungo filamento fuoriesce dalla loro pinna dorsale, dando all’Idolo Moresco una forma originale ed elegante, motivo per cui lo si trova rappresentato in quasi tutti gli opuscoli per immersioni o come decorazione nei negozi di animali. La grandezza del pesce può arrivare fino a 22cm.

8. Pterapogon Kauderni, il Pesce Cardinale di Banggai

Infine, l’ultimo pesce della nostra lista è il Pesce Cardinale di Banggai, originario, come suggerisce il nome, delle isole Banggai indonesiane. Si tratta di un pesce notturno, che di giorno lo si trova a riposare su letti di alghe o sporgenze di corallo e anemoni di mare. La notte, invece, si sposta in enormi gruppi e si nutre principalmente di plancton e in generale di piccoli crostacei.

Il Pesce Cardinale di Banggai è un pesce estremamente socievole, motivo per cui nel caso lo si voglia possedere in acquario è di estrema importanza che vi siano anche altri sette o otto esemplari simili.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest