flixtorflixtoranitakuanitakuwatchfreemovieswatchfreemoviesmoviestowatchmoviestowatchflixtorflixtoryeahmoviesyeahmoviesaniwaveaniwavewatchseriesonlinewatchseriesonlinewatchseriestvwatchseriestvhuratvhuratvSecrets of Polygamy (2023), watch free movies online, watch tv shows online, huramovies, watch movies online,

L’interpretazione dei sogni è ormai quasi esclusivamente associata al lavoro di Sigmund Freud, padre della psicoanalisi. In realtà, i sogni sono stati interpretati probabilmente per l’intero arco della storia umana, fin dai babilonesi o gli antichi egizi.

Il sogno, creazione libera e incontrollata di immagini e sensazioni prodotta dalla mente, può essere visto come un messaggio che dall’inconscio arriva alla coscienza, purché si sia in grado di decifrarlo.

Oggi ci concentreremo in particolare sul possibile significato dei sogni riguardanti i pesci. I pesci possono essere associati ad un’infinità di significati, dalla realizzazione spirituale, alla crescita personale, al successo in amore, ad un nuovo inizio nella propria vita (come una nuova relazione o un nuovo lavoro) o ancora alla prosperità o alla fertilità. Nella tradizione cinese, sognare pesci è simbolo di grande fortuna e ricchezza.

Potremmo stilare una lunghissima lista dei possibili significati dei pesci nei sogni, ma per avere un’idea più specifica e circoscritta di cosa il proprio sogno stia cercando di comunicare alla nostra mente conscia, è importante fare attenzione ai dettagli.

In questo articolo, ci concentreremo su diversi possibili scenari di sogni riguardanti i pesci. Cominceremo spiegando cosa significa sognare pesce fresco, per poi proseguire con altri dettagli e circostanze (come ad esempio un pesce colorato o un pesce che salta fuori dall’acqua) e quale sia il messaggio che questi sogni intendono veicolare. Niente panico: sognare pesce è nella maggioranza dei casi un ottimo segno!

Naturalmente si tratta di linee guida, da leggere più come spunto di riflessione che come verità assoluta e incontestabile.

Cosa significa sognare pesce fresco?

Iniziamo scoprendo finalmente cosa significa sognare pesce fresco, simbolo di felicità.

Sognare pesce fresco significa che, grazie alla propria sensibilità e carisma, le relazioni che si vivono sono particolarmente sane. Ancora, sognare pesce fresco indica che i propri desideri saranno presto realizzati e che, persistendo nelle proprie attività, si raggiungeranno presto ottimi risultati.

Infine, poiché il pesce fresco simboleggia la felicità, sognare di mangiarlo significa che si è felici e in salute, nonostante non si abbia particolare fortuna in amore.

Cosa significa sognare un pesce nella boccia?

In questo caso, ciò a cui bisogna prestare particolare attenzione è il fatto che la boccia sia piccola e restrittiva. Sognare un pesce nella boccia (o nell’acquario) può dunque simboleggiare che nella propria vita si stiano sopprimendo desideri ed emozioni. La restrizione può anche essere legata ad una particolare persona da cui ci si sente trattenuti.

È possibile che questa situazione di costrizione interiore si rifletta poi in un blocco nella creatività o nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Cosa significa sognare un pesce colorato?

Il significato di un pesce colorato può cambiare a seconda del colore. Generalmente, il colore rappresenta un proprio tratto caratteriale. Per fare alcuni esempi: un pesce rosso simboleggia la tendenza a comportarsi in maniera imprevedibile, un pesce blu una particolare forza emotiva ed una forte personalità e un pesce giallo rappresenta una tendenza all’egocentrismo.

Se il sogno consisteva nel pescare o catturare un pesce colorato, questo può invece simboleggiare particolare apertura mentale.

Cosa signigica sognare di nuotare accanto a un pesce?

Sognare di nuotare accanto a un pesce simboleggia il tentativo di conoscere sé stessi nel profondo, per accrescere la propria autostima, volersi bene ed accettarsi a pieno.

Comprendere perché si siano compiute certe azioni o quale fosse la causa di un particolare comportamento è essenziale per smettere di essere eccessivamente severi con sé stessi ed avere una visione più ampia ed amorevole del proprio Sè.

Cosa significa sognare pesce durante la gravidanza?

Come abbiamo accennato in introduzione, i pesci simboleggiano fertilità. Sognare un pesce durante la gravidanza è dunque un ottimo segno: significa che si è pronti e felici di diventare madri.

Il simbolo di fertilità può anche essere inteso in senso metaforico: se non si aspetta un bambino, ci si potrebbe comunque trovare in un periodo di particolare fertilità creativa o intellettuale. 

Cosa significa sognare un pesce grande o piccolo?

Sognare un pesce grande simboleggia la propria ambizione ed i propri sforzi nel raggiungere il successo personale. Se invece il pesce è piccolo, significa che è arrivato il momento nella propria vita di prestare attenzione anche ai dettagli più piccoli e che a prima vista potrebbero sembrare irrilevanti.

Cosa significa sognare un pesce in acqua pulita o sporca?

Se l’acqua è pulita, significa che nella propria vita sta finalmente arrivando più chiarezza e trasparenza. In questo periodo potrebbe essere sensato fidarsi del proprio intuito. Il sogno potrebbe inoltre simboleggiare la propria esplorazione verso diverse opzioni per compiere una scelta nell’immediato futuro.

Se invece il pesce si trova in acqua sporca, questo significa che la propria intuizione è bloccata. È possibile che si stiano reprimendo alcune emozioni o che ci si stia autoboicottando per non comprendere alcune situazioni con piena chiarezza e trasparenza.

Cosa significa sognare un pesce che salta fuori dall’acqua?

Sognare un pesce che salta fuori dall’acqua è un ottimo auspiscio! Significa che, con molta probabilità, qualcosa di molto bello e inaspettato sta per entrare nella propria vita.

Cosa significa sognare di pescare?

Sognare di pescare significa che si è ingrado di resistere alle tentazioni.

Se il pesce è stato pescato a mani nude, questo è simbolo di successo nella propria vita. Maggiori le dimensioni del pesce pescato, maggiore il successo che esso simboleggia.

Se si pesca un pesce grande, il sogno è simbolo di buon auspicio: nell’immediato futuro tutto andrà per il meglio.

Se nel sogno si pesca un pesce rosso utilizzando una rete, nella propria vita si presenteranno delle piacevoli e inaspettate avventure.

Cosa significa sognare un pesce morente?

Sognare un pesce morente simboleggia un sentimento di impotenza, la perdita di speranza verso il raggiungimento dei propri obiettivi. È importante concedersi del tempo per togliersi un po’ di peso dalle spalle, cambiare il proprio sguardo verso la vita e vivere nel qui ed ora.

Se nel sogno il pesce è già morto, questo significa che, se non si presta particolare attenzione, alcune porte potrebbero restare chiuse. È importante allora essere vigili e valutare per bene ogni opzione prima di prendere decisioni di cruciale importanza.

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest