Chi siamo

COOPERATIVA PESCATORI DI ARBOREA. LAVORARE INSIEME PER LAVORARE MEGLIO

Si dice che i sardi amino tanto la propria indipendenza da non riuscire mai a lavorare insieme. Noi siamo la dimostrazione che non sempre è così: la nostra cooperativa è nata nel 1967 dall’associazione di 9 pescatori, e da allora è cresciuta continuamente fino a diventare la più importante realtà sarda nella mitilicoltura e nella pesca, con circa 86 ettari di vivai a mare e con un impianto a terra che depura 750 quintali a ciclo.

Con Logica, nostro partner della RETE DI IMPRESE NIEDDITTAS, diamo lavoro in maniera stabile a 210 persone e nel periodo estivo il nostro organico raggiunge le 260 unità. Investiamo continuamente nella formazione e nella crescita professionale perché sappiamo che la qualità e la sicurezza delle Nieddittas dipendono soprattutto dalla nostra capacità di miglioramento continuo.

Ad ottobre 2013 la cozza Nieddittas certificata, raccolta nel Golfo di Oristano, ha ottenuto la certificazione di prodotto per tutta la filiera. Siamo la prima azienda italiana e l’unica realtà sarda del settore ad aver ottenuto questa certificazione per tutto il processo produttivo, dalla raccolta in mare alla consegna.
La nostra azienda è certificata anche con:

  • certificazione Qualità secondo la UNI EN ISO 9001:2015
  • certificazione Sicurezza Alimentare secondo la UNI EN ISO 22000:2005