Nieddittas accompagna la Sardegna al Festival di Berlino.

Festival di Berlino

Nieddittas sarà fra gli sponsor della serata dedicata alla Sardegna che accompagnerà la presentazione al Festival di Berlino dell’unico film italiano in concorso, Figlia mia” di Laura Bispuri. Girato principalmente nel Comune di Cabras oltre che a Riola Sardo, San Vero Milis e Oliena, il film ha fra i protagonisti due attori sardi, Sara Casu e Michele Carboni.

Nieddittas è davvero orgogliosa di presentare la nostra terra al Festival di Berlino insieme con tante eccellenze che la rappresentano, in una serata in cui i sapori e le atmosfere della nostra isola saranno protagonisti.

L’evento organizzato dalla Film Commission della Regione Sardegna, in occasione della prima mondiale del film di domenica 18 febbraio al Festival di Berlino, prevede una serata ispirata alla Sardegna, che si svolgerà in collaborazione con l’Accademia Casa Puddu e i giovani ma emergenti chef Salvatore Camedda del ristorante SOMU e Francesco Vitale di Cucina.eat.

Il menu che gli ospiti internazionali avranno modo di degustare è il seguente:

  • Cozze e vongole Nieddittas, crema di patate e asparagi
  • Fregua con bottarga, limone e salicornia
  • Muggine arrosto, finocchio al cardamomo e arancia sanguigna.

Una cucina innovativa che conserva l’autenticità sarda.

L’evento è organizzato in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, Fondazione Sardegna Film Commission, Film und Medienstiftung NRW & The Match Factory, Vivo film, Colorado Film with Rai Cinema, Match Factory Productions, Bord Cadre films e vede come sponsor e fornitori delle materie prime della serata alcune eccellenze isolane: Accademia Casa Puddu, Sa Scolla, la cantina Su’entu, i prodotti Nieddittas della CPA Società Cooperativa, il pastificio Cellino, i distillati Pure Sardinia, i prodotti di L’orto di Eleonora e i formaggi Argiolas.

Ecco il comunicato stampa ufficiale, con tutte le informazioni sul film e sull’evento.

15 February