sflixwatch moviescinezonewatch movies free onlineflixhivefree online movies sitesmyflixerwatch animecinezonewatch movies onlinezoroxwatch movies & tv shows onlinelookmoviefree watch animelookmoviemovies free onlinesflixfree tv shows streamingflixhivefree anime onlineanitakufree animezorotowatch movies online for freezoroxwatch free movies onlineflixflarefree movies streamingflixerwatch movies & tv shows onlinezorotocinezonewatch free moviesflixerwatch anime onlineflixflaremovies to watchflixhivewatch tv showsflixhivewatch free animewatch free moviescinezonetv shows to watchfree watch moviesflixhivewatch movies & tv shows online

Le cozze Nieddittas fritte in pastella di riso sono una ricetta creata dallo Chef Elia Saba, proposta allo StreetFood Nieddittas durante la 29° Rassegna Vini Novelli di Sardegna a Milis.

Ingredienti per quattro porzioni.

  • Cozze Nieddittas n° 40
  • Farina di riso gr 60
  • Acqua gassata fredda gr 60
  • Albume d’uovo montato gr 50
  • Sale qb
  • Olio di arachide per friggere lt 2

Procedimento.

Pulire le cozze Nieddittas e sistemarle in una casseruola capiente; mettere sul fuoco coperte e stare attenti a quando le cozze Nieddittas si aprono; toglierle subito dal fuoco, togliere dal guscio la polpa e fare raffreddare in congelatore. Con la farina di riso e l’acqua minerale gassata fredda amalgamare il tutto, aggiungere il sale e l’albume d’uovo montato, amalgamare i due composti con movimento lento.
Mettere l’olio in una casseruola stretta e alta. Fare scaldare a 165 °C, prendere le cozze Nieddittas fredde e passarle nel composto facendo in modo che siano coperte dalla pastella. Qindi metterle a friggere: le cozze Nieddittas andranno a fondo ma devono venire immediatamente in superficie, lasciarle prendere colore, scolare e servire.
Tenere presente che il miglior risultato si ottiene con il contrasto ingredienti freddi e olio caldo.
Le cozze Nieddittas fritte in pastella di riso sono perfette per un aperitivo in piedi con amici, si accompagnano bene con il vino novello o con uno spumantino e sono adatte anche per coloro che sono intolleranti al glutine e ai celiaci. La pastella di riso infatti e glutenfree.

Buon appetito!

 

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest