Arselle cuore

Le cuore

Le cuore Nieddittas, comunemente chiamate arselle bianche, sono anch’esse un prodotto locale, pescate a mano giornalmente. Come per tutti i prodotti Nieddittas, anche le arselle Cuore garantiscono al consumatore, oltre al pieno rispetto di tutti i parametri di legge, anche la sicurezza aggiuntiva delle nostre procedure di qualità.

Come per le vongole, anche per le arselle Cuore Nieddittas nei tempi andati le difficoltà della pesca rendevano le arselle un prodotto poco appetibile da un punto di vista commerciale. Oggi, il sapore delicato delle arselle Cuore Nieddittas le rende particolarmente ricercate dai buongustai che le utilizzano in cucina nei modi più diversi. Appena scottate in una pentola d’acqua bollente lasciandole nella retina dell’imballaggio, le arselle Cuore Nieddittas conservano il sapore unico e il profumo del mare della Sardegna, da cui provengono. Sono ideali nella preparazione di primi piatti molto semplici come paste e risotti, ma possono essere valorizzate anche con ricette più creative, come elemento caratterizzante di sughi marinari più complessi. Nella cucina sarda vengono anche utilizzate come condimento della Fregola.

Ulteriori info:

Pescato a mano Mar Mediterraneo Occidentale – Mar di Sardegna. Disponibili tutto l’anno. Conchiglia di colore bianco e nero, rigata, valve chiuse. Di dimensioni > ai 2,5 cm.