Giovedì 16 luglio: Concerto finale Masterclass di clarinetto con M° Palermo

calogero palermo concertoNieddittas ama la musica e vi invita a non perdere – giovedì 16 luglio alle ore 21.00 a Marrubiu – il Concerto finale della Masterclass di clarinetto che sarà tenuta dal M° Calogero Palermo, attualmente primo clarinetto del Teatro dell’Opera di Roma, nonchè vincitore dell’ultimo concorso da primo clarinetto presso la prestigiosissima Orchestra Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam.

L’evento è organizzato dalla Scuola Civica di Musica Alessandra Saba con la sponsorizzazione di Nieddittas. La Scuola, dal 2008, è l’Istituzione più grande in Sardegna, per il numero dei Comuni aderenti (ben 21 Comuni della Provincia di Oristano) ed è frequentata attualmente da 300 allievi, seguiti da 21 docenti qualificati, che svolgono le lezioni in tutti i Comuni aderenti.

Il fine della Masterclass è quello di consentire, non solo agli allievi della scuola, ma a tutti i clarinettisti dell’intera Sardegna, di poter conoscere di persona e perfezionarsi con uno dei più grandi clarinettisti del panorama internazionale. La Mastereclass si terrà a Marrubiu, dal 13 al 16 Luglio 2015.  Il 16 Luglio è previsto il concerto finale, nel quale suoneranno sia il M° Palermo sia tutti i corsisti che avranno frequentato la masterclass.

Non mancate: ingresso gratuito – ore 21.00 – Museo di Is Bangius – Marrubiu

9 luglio 2015