MangaFirelookmovietheflixerMangaFireanitakuanitakuMangaFiretheflixersflixanitakuMangaFiresflixlookmovielookmovieanixsflixsflixtheflixerMangaFiretheflixertheflixertheflixertheflixertheflixeranixtheflixerlookmovielookmovieMangaFiretheflixersoaptodaysoaptodaywatchseriesfreewatchseriesfreehuratvhuratvhuramovieshuramoviessoap2daysoap2daywatchfreemovieswatchfreemoviestheflixertheflixeranimesugeanimesugefmoviesfmovieswatch animewatch animefree watch movies, watchseriestv, Barbie (2023), Sky Monster (2023), watch movies online,

Le cozze Nieddittas fritte in pastella di riso sono una ricetta creata dallo Chef Elia Saba, proposta allo StreetFood Nieddittas durante la 29° Rassegna Vini Novelli di Sardegna a Milis.

Ingredienti per quattro porzioni.

  • Cozze Nieddittas n° 40
  • Farina di riso gr 60
  • Acqua gassata fredda gr 60
  • Albume d’uovo montato gr 50
  • Sale qb
  • Olio di arachide per friggere lt 2

Procedimento.

Pulire le cozze Nieddittas e sistemarle in una casseruola capiente; mettere sul fuoco coperte e stare attenti a quando le cozze Nieddittas si aprono; toglierle subito dal fuoco, togliere dal guscio la polpa e fare raffreddare in congelatore. Con la farina di riso e l’acqua minerale gassata fredda amalgamare il tutto, aggiungere il sale e l’albume d’uovo montato, amalgamare i due composti con movimento lento.
Mettere l’olio in una casseruola stretta e alta. Fare scaldare a 165 °C, prendere le cozze Nieddittas fredde e passarle nel composto facendo in modo che siano coperte dalla pastella. Qindi metterle a friggere: le cozze Nieddittas andranno a fondo ma devono venire immediatamente in superficie, lasciarle prendere colore, scolare e servire.
Tenere presente che il miglior risultato si ottiene con il contrasto ingredienti freddi e olio caldo.
Le cozze Nieddittas fritte in pastella di riso sono perfette per un aperitivo in piedi con amici, si accompagnano bene con il vino novello o con uno spumantino e sono adatte anche per coloro che sono intolleranti al glutine e ai celiaci. La pastella di riso infatti e glutenfree.

Buon appetito!

 

CONDIVIDI NIEDDITTAS

Pin It on Pinterest